In mostra fino al 25 settembre le immagini fotografiche di Giovanni Gastel che raccontano i protagonisti della musica italiana
Giovanni Gastel, milanese, realizza una fotografia equilibrata e carica di armoniosa eleganza. Il suo stile e la sua tecnica lo rendono famoso in tutto il mondo e unico nel suo genere nell'ambito di questa espressione artistica.
“Le 100 facce della musica italiana” è originariamente il titolo di un progetto realizzato da Gastel per la notissima rivista musicale “Rolling Stone” su cui sono stati pubblicati, nel numero di febbraio 2015, 100 ritratti di altrettanti protagonisti della scena musicale italiana: da Vasco Rossi a Jovanotti passando per Marracash, per Fabri Fibra, Emis Killa e fino alla grandissima Mina.
La Mostra omonima, organizzata da “Cultura Domani” e curata da Denis Curti, si svolge fino al 25 settembre 2016 presso la Villa Reale di Monza.
Al secondo piano di questa splendida struttura si potranno ammirare le fotografie di Gastel: 100 immagini che raccontano cantanti e musicisti in modo visivo e secondo la creatività del grande fotografo, grazie ad immagini scattate a colori o in bianco e nero, ma tutte realizzate nel suo studio, per avere un contatto diretto e lasciare così che ognuno degli artisti si esprimesse liberamente nel suo modo di essere.
Ogni scatto diventa così per Gastel un tesoro di aneddoti e di circostanze che raccontano anche le personalità dei protagonisti, che, ognuno a modo loro, si sono svelati e raccontati anche intimamente nel momento in cui doveva essere realizzata la fotografia.