Un progetto letterario innovativo, da seguire online e completamente gratuito, ispirato al gioco da tavolo “Zombicide” e dedicato a tutti gli appassionati del genere, ma non solo!
“Tarzanello Production” è il nome sotto cui si nasconde l'identità dei “magnifici quattro” che hanno pensato, ideato e progettato questo interessante esperimento di fan-fiction letteraria tutta dedicata al mondo degli zombie.
Ludovica Testa, Chiara Pantoni, Roberto Condrut, Marco Olivieri hanno preso spunto dal famoso gioco da tavolo nel quale, dopo aver scelto il proprio personaggio preferito, si passa a farlo agire per eliminare il più alto numero di zombie e avendo sempre bene in mente che, man mano che si sale nella qualità dell'azione e nel numero di nemici eliminati, si sale anche nel livello di difficoltà e di quantità di altri che devono essere uccisi.
“Zombicide adventure” è, però, una vera novità nel suo genere. E' una web-serie che trae solo ispirazione dal gioco omonimo nelle sue modalità di azione e nell'ambientazione, ma la fan-fiction vive, in realtà, completamente di luce propria e ha avuto il merito anche di dare origine ad un nuovo modo di intendere la letteratura quando viene usufruita – come è in questo caso – online, in maniera diretta e aperta a tutti.
La novità e la professionalità con cui è stata progettata la Serie, a partire dalla cura del sito anche dal punto di vista della sua strutturazione, della grafica, dei font utilizzati, sono le caratteristiche che hanno permesso di creare un circuito sempre più ampio di appassionati che ogni giorno si collegano per leggere le avventure dei loro personaggi preferiti.
La fan-fiction si sviluppa secondo una serie di episodi che vengono pubblicati sul sito https://zombicideadventure.wordpress.com.
Tra i personaggi protagonisti c'è Wanda Barbie-pattini e la sua motosega di colore giallo, c'è Phil il poliziotto con il suo fucile, c'è Amy la Goth con la sua spada, Ned, Josh: ognuno con le sue caratteristiche e tutti impegnati nella lotta senza tregua contro gli zombie.
“Zombicide Adventure” si può seguire da qualsiasi dispositivo (dal PC al tablet, allo smartphone) in maniera totalmente gratuita.
E' arrivata al quinto episodio della sua prima stagione e sta sempre più confermando la sua qualità innovativa, dal momento che sta conquistando anche la fedele attenzione da parte di chi non abbia mai seguito o conosciuto il “boardgame” su cui si basa.