“LOVE. L’arte contemporanea incontra l’amore”

“LOVE. L’arte contemporanea incontra l’amore”

Appuntamento a Roma, dal 29 settembre 2016 al 19 febbraio 2017, presso il Chiostro del Bramante

Curata da Danilo Eccher e prodotta e organizzata da Dart, Chiostro del Bramante e Arthemisia Group, diventa anche un'occasione per festeggiare il traguardo dei 20 anni di attività del Chiostro nel suo ruolo di contenitore di eventi artistici di altissimo livello.

Dal titolo suggestivo, “LOVE. L'arte contemporanea incontra l'amore”, la mostra vuole mettere al centro il sentimento fondamentale che guida e condiziona tutta l'esistenza umana e lo fa raccontandolo in tante maniere e tecniche diverse, con sfumature creative e di ispirazione che lo vedono mostrarsi nelle sue tante interpretazioni seguendo un percorso che gli spettatori scopriranno essere molto peculiare nella sua disposizione e che, dunque, realizza una sorta di mostra nella mostra.

Nelle opere sarà raccontata la visione dell'amore nelle sue varie possibilità: quando diventa difficile e complicato oppure quando assume il ruolo della più pura trasgressione, quando è corrisposto e vive, quindi, nella sua dimensione più felice e tanto altro.

 

Sono davvero molti e molto importanti gli artisti esposti per questo attesissimo evento: tra questi ricordiamo il nome di Andy Warhol, di Robert Indiana, di Yayoi Kusama, di Gilbert & George, di Francesco Clemente e tanti altri di cui sarà possibile non soltanto ammirare le opere, ma anche avere la libertà di fotografarle per rendere così la mostra un evento da partecipare in modo completo da parte degli spettatori.

Telefono:085.8008513
Fax: 085.8002099
Viale Europa 23/25 c/o Blu Business Palace
64023 Mosciano Sant'Angelo (Teramo)