Dal 21 ottobre 2016 al 26 febbraio 2017 si svolge questo evento presso il Palazzo Ducale di Genova dedicato ad uno degli artisti moderni più famosi e più importanti
Nel 2017 saranno esattamente trenta anni dalla morte di Andy Warhol, il più famoso esponente della Pop Art o quello che si è saputo mettere in maggiore luce, colui che con la sua opera peculiare ha definito un momento di passaggio fondamentale nel mondo artistico moderno.
La mostra ha come titolo: “Warhol. Pop Society”. Curata da Luca Beatrice, è un'occasione irrinunciabile a cui partecipare per celebrare la grandezza e l'originalità di stile che hanno caratterizzato Warhol e la sua influenza nell'arte.
E' una retrospettiva che ha lo scopo di raccontare l'artista in maniera completa, permettendo di ammirare, quindi, non soltanto una serie di tele, ma anche molti altri oggetti, dalle fotografie Polaroid alle sculture e tanto altro per un totale di 170 opere e oggetti in esposizione, grazie a cui sarà possibile conoscere a fondo il mondo creativo di Warhol e quella che fu la sua ispirazione.
Le opere sono disposte secondo un percorso ben preciso, proponendo una serie di temi specifici e tra questi non può certamente mancare quello relativo alle icone, passando per i ritratti, le Polaroid e senza dimenticare il rapporto tra l'artista americano e il nostro Paese.