Nelle giornate dall'8 all'11 dicembre 2016 la “Nuvola” dell'Eur sarà aperta al pubblico gratuitamente per permettere a tutti di visitare il peculiare centro congressi progettato da Fuksas
Il Presidente di Eur-Spa, Roberto Diacetti, ha annunciato di voler mettere a disposizione dei romani e di chi si trovi a Roma durante il Ponte dell'Immacolata la possibilità di usufruire di una visita gratuita all'interno della famosissima “Nuvola”.
Il nuovo centro congressi romano è stato progettato da Massimiliano Fuksas e i lavori della sua costruzione, iniziata a partire dal febbraio 2008, sono terminati proprio nel 2016.
Al suo interno sono stati realizzati tre spazi ben distinti: nel primo, che si trova al piano interrato, ci sono le sale meeting e nella, cosiddetta “teca” c'è la famosa “Nuvola” in cui si trova l'auditorium (1850 posti), mentre la, cosiddetta, “lama” contiene l'albergo da 441 camere e con 17 piani.
La visita, gratuita e guidata, sarà organizzata raccogliendo gruppi di circa 200 persone per volta, che potranno conoscere, quindi, la struttura di quest'opera in modo approfondito, oltre ad ammirarne la maestosità creativa.