Il 27 maggio 2017, alle ore 18.00, a San Benedetto del Tronto, si svolgerà la presentazione, in anteprima nazionale, del libro: “In Alaska. Il Paese degli uomini liberi”
Il 27 maggio 2017, alle ore 18.00, a San Benedetto del Tronto, si svolgerà la presentazione, in anteprima nazionale, del libro: “In Alaska. Il Paese degli uomini liberi”
Donna dalla personalità dinamica, scrittrice, giornalista, fotografa, sempre attivamente impegnata a favore della difesa dei diritti delle popolazioni indigene, Raffaella Milandri con i suoi viaggi descrive una visione ampia e profonda dei luoghi visitati.
Vive a pieno titolo la dimensione di cittadina del mondo e da tempo sperimenta questa esperienza del viaggiare in solitaria che le permette non solo di conoscere i luoghi più remoti del pianeta, ma, sopratutto, di avvicinarsi allo spirito e alle tradizioni dei popoli che ha modo di incontrare.
“In Alaska. Il Paese degli uomini liberi” è la sua quarta pubblicazione editoriale ed è un'opera di grande suggestione, nella quale è protagonista sicuramente il fascino di una terra lontana che si avrà modo di apprezzare in tutta la sua dimensione naturale, avventurosa, selvaggia, libera e rigeneratrice che l'autrice racconta senza mai dimenticare di portare l'attenzione alle condizioni di vita e sociali delle popolazioni che abitano questi luoghi.
La presentazione del libro, organizzata dalla Omnibus Omnes Onlus, di cui la Milandri è Presidente, si svolgerà presso l'Auditorium Tebaldini di San Benedetto del Tronto. Oltre a quella dell'autrice e del relatore, Pier Paolo Flammini, ci sarà anche la partecipazione dell'Assessore alle Pari Opportunità, Antonella Baiocchi, che si occuperà di introdurre l'incontro.