I 100 anni della Rinascente

I 100 anni della Rinascente

A Milano, fino al 24 settembre 2017, si celebra il Centenario dell'anno in cui Gabriele d'Annunzio scelse il nome di questo luogo che ormai fa parte della storia del costume italiana

 

La Rinascente” è il nome che il poeta abruzzese diede al magazzino nel 1917, lo fece su richiesta dell'allora Senatore Borletti, che in quello stesso anno aveva rilevato l'attività con l'intento di trasformarla in un luogo commerciale di qualità e che fosse, però, nello stesso tempo, anche accessibile dal punto di vista economico: caratteristiche che il magazzino ha conservato nel tempo.

La mostra “LR100. Stories of Innovation”, curata da Sandrina Bandera e da Maria Canella, si svolge a Palazzo Reale, a Milano.

L'occasione della ricorrenza di questo Centenario non poteva, naturalmente, passare inosservata e questo evento, oltre alla più immediata celebrazione, nasce proprio per definire e raccontare al meglio l'importanza di questo luogo dal punto di vista dell'evoluzione del costume italiano e delle peculiarità di gestione della grande distribuzione commerciale.

La mostra permette di ammirare una selezione molto variegata di oggetti di design e di opere artistiche, di immagini di grafica, di testimonianza inedite e, naturalmente, ci sono molti riferimenti storici che permetteranno di raccontare al meglio un percorso lungo, appunto, ormai 100 anni

Telefono:085.8008513
Fax: 085.8002099
Viale Europa 23/25 c/o Blu Business Palace
64023 Mosciano Sant'Angelo (Teramo)