Il Festival del Fumetto di Novegro parte con l’edizione invernale: l’appuntamento è fissato per il 1 e il 2 febbraio 2020 a Milano, presso il Parco Esposizioni Novegro, con tutto quello che riguarda questo mondo, dalle case editrici ai produttori di gadgets, al cosplay con ospiti d’onore e tanto altro!
Il Festival del Fumetto di Novegro è un evento di grande rilevanza che si svolge due volte all’anno e ora è in dirittura di arrivo la Winter Edition 2020.
Questo atteso appuntamento, dedicato agli appassionati estimatori di questo genere di tutte le età e agli operatori del settore, si svolgerà il 1 e il 2 febbraio. La sua ideale location è, come sempre, situata nel comodo spazio offerto dal Parco Esposizioni Novegro.
Libri, cosplay, gadgets…
Lungo 20 mila metri quadrati e nei 5 padiglioni a disposizione sarà possibile trovare tutto quello che racconta l’universo comics.
Si avrà la partecipazione di espositori provenienti da ogni parte del mondo con le loro proposte.
Si parte, naturalmente, dai prodotti in cartaceo e si arriva all’abbigliamento, all’oggettistica, ai gadgets, alle action figures cards. Ci saranno aree riservate ai videogames, al mondo maga e anime.
Il cosplay avrà, naturalmente, un padiglione completo dedicato e un altro, invece, sarà riservato al raduno nazionale dei fan di Harry Potter. Per poter vivere a tempo pieno le giornate dell’evento, è prevista anche una comoda area food.
… e ospiti d’onore!
Il programma prevede anche la partecipazione di due importanti ospiti provenienti dal mondo del cosplay. Si tratta di Anastasya Zelenova e di Ilona Sladkoslava: due nomi che gli appassionati di questo magico universo conoscono molto bene.
La Zelenova ha iniziato nel 2008 e nel tempo si è specializzata nella creazione di costumi che cura in ogni minimo dettaglio. La Sladkoslava, giovanissima, ha già vinto una serie di importanti contest e si distingue, in particolare, per la sua abilità dal punto di vista dell’uso del makeup.
Per avere ulteriori info sull’evento e sul programma è possibile collegarsi al sito www.festivaldelfumetto.com e/o seguire la Pagina Facebook dedicata.