DAL 17 AL 24 LUGLIO INCONTRI E SEMINARI CON I PROTAGONISTI DELLA MUSICA ITALIANA
Sono i Summer Music Pow-Wow la novità del Giffoni Music Concept 2004, l'appuntamento musicale del Giffoni Film Festival in programma dal 17 al 24 luglio alla Cittadella del Cinema di Giffoni (SA). I seminari prendono il nome (Pow-Wow) dai tradizionali ritrovi indiani dove tra danze e balli si tramandavano oralmente conoscenze e arti. Così negli incontri
con i ragazzi del festival, in un ambiente informale e interattivo, gli artisti italiani spiegheranno e racconteranno tecniche musicali e trucchi del mestiere. Circa cento i fortunati teen-ager, provenienti da tutto il mondo, che potranno prendere parte ai seminari. Un’occasione unica ed eccezionale che va ad affiancarsi a quella, altrettanto irripetibile, dei 1000 giurati del mondo Giffoni. Ragazzi di età compresa tra i 6 e i 19 anni cui spetterà la grande occasione di conversare con alcuni tra i più grandi nomi del cinema internazionale.
Dopo il grande successo di pubblico ottenuto negli anni passati (più di 80.000 presenze) e la partecipazione di ospiti internazionali come Shaggy e di moltissimi nomi rappresentativi del panorama musicale italiano, come Alex Britti, Carmen Consoli, Giorgia, 883, Morgan, Pupo e Tiromancino, nella nuova edizione 2004, il Giffoni Music Concept, oltre alla normale programmazione che vedrà ogni sera performance live, si arricchirà di 5 appuntamenti speciali (da lunedì 19 a venerdì 23 luglio), i Music Pow-Wow. Momenti d'incontro unici tra giovani e artisti, dove il tema dominante sarà appunto la musica, si articoleranno al fine di creare un percorso didattico-musicale che possa il più possibile abbracciare le diverse categorie dell'argomento. Tra i protagonisti che "costruiranno la musica" con i ragazzi del GMC hanno già confermato la loro adesione al progetto Daniele Silvestri e Max Gazzè.
Dopo il successo delle passate edizioni, torna, inoltre, la quarta edizione del concorso per band emergenti, che inizierà domenica 18 luglio e che premierà i vincitori con la produzione di un videoclip.