Embrio Live Literature Gennaio2004

In collaborazione con The Australia Council The New Zealand Book Council British Council embrio.net presenta
embrio Live Literature 2004 rassegna internazionale di letture d'autore.

22 scrittori dall'Australia, Nuova Zelanda, Stati Uniti, Scozia e Italia, 12 incontri (Roma, Bologna, Milano, Torino)

embrio Live Literature, nato da un satellite del laboratorio multimediale embrio.net, è stato fondato nel 2002 con l'obiettivo di proporre eventi letterari internazionali, presentando la letteratura dal vivo in un ampio e suggestivo contesto artistico di installazioni sonore, mostre d'arte e proiezioni di cortometraggi. eLL 2004 ospiterà 22 tra i più acclamati giovani scrittori del panorama letterario internazionale. Il primo incontro a Roma al teatro Belli è stato un successo, vi hanno partecipato:

A.L. Kennedy, autrice di Night Geometry and the Garscadden Trains conosciuta e stimata per i suoi racconti brevi. Ha scritto inoltre di tre romanzi tra i quali Everything You Need e Original Bliss. Nominata per due volte dalla rivista Granta una dei 20 migliori giovani scrittori inglesi.

Andrew Sant autore di otto raccolte di poesie, fondatore della rivista australiana Island ed il primo vincitore del "Whiting Rome fellowship."

Andrea Salieri, scrittore e poeta italiano, vincitore, della 19esima edizione del National Gold List con il suo romanzo L'urlo e del premio Camariore per la migliore opera prima con Acido lattico. L'omicidio Berlusconi è il suo ultimo romanzo.

Telefono:085.8008513
Fax: 085.8002099
Viale Europa 23/25 c/o Blu Business Palace
64023 Mosciano Sant'Angelo (Teramo)