Mercoledì 22 gennaio alle ore 21, presso il CIG – Centro di Iniziativa Gay
in via Bezzecca, 3 (Corso XXII Marzo) a Milano
verrà presentato il nuovo libro di Michelangelo Gherardi
Alla presentazione interverrà l'Autore.
"Leggere attentamente le avvertenze (e le modalità d'uso)" Il primo manuale di sopravvivenza "diverso" dal solito, giunto in poche settimane al 4° posto nella classifica dei bestseller di Gayshopping.it
Il libro non è una semplice guida, ma uno strumento per conoscere i rituali, le abitudini, i luoghi d'incontro, le località di vacanza e le curiosità di tutto ciò che è "diverso". Umorismo e satira graffiante per gli aspetti più estremi dell'essere gay oggi, con uno sguardo attento anche ai pericoli ed alle situazioni da evitare, specialmente quando si è giovani ed inesperti ma la voglia di "uscire" è tanta. Senza finzioni e senza scadere nella volgarità, Michelangelo Gherardi spazia dalle prime uscite alle conversazioni in chat, senza dimenticare il sesso; dal modus abbordandi al galateo; dalla vita in società alla religione.
Leggere attentamente le avvertenze (e le modalità d'uso) affronta con realismo la scoperta della propria omosessualità, il confronto con i genitori e gli amici, il coming out. Un libro indispensabile per capire e per conoscere serenamente l'evoluzione dei costumi degli omosessuali, ma che potrà essere letto anche da eterosessuali non prevenuti.
"È importante che libri come questo vengano scritti, ed è altrettanto importante che vengano letti.
È vero: il mondo cambia. Vediamo di non farcelo scappare dalle mani" (dalla prefazione di Daniele Scalise).
