Si rinnova, con l'ep degli Outsider, l'iniziativa Midfinger per la promozione delle band esordienti. Dopo gli ottimi risultati ottenuti con il lancio della nuova iniziativa per la promozione delle band esordienti, Midfinger presenta un nuovo progetto e un nuovo EP. Esce "Wait", il mini EP della band Spezzina "Outsider". Dopo due anni di lavoro sulla base dei pochi provini che li ha fatti conoscere all'etichetta varesina, vede finalmente la luce, con questo EP intitolato "Wait", il progetto discografico degli Outsider, co-prodotto da Midfinger Records. "Wait" presenta agli ascoltatori l'album in uscita ad Ottobre per Midfinger Records, attualmente in mastering (con Ue Nastasi) presso gli Sterling Studio di New York.
Il percorso sonoro di "Wait" attraversa, con questi tre brani, le coordinate fondamentali della Band Spezzina che ama far parlare per sé la propria musica. "Wait" sarà distribuito al pubblico attraverso un sito internet dedicato mf007.midfinger.net, in questo modo gli ascoltatori interessati ad entrare in contatto con la musica degli Outsider potranno registrare il loro profilo ed accedere ai contenuti. Se si trattasse unicamente di un prodotto discografico, in effetti, ci si potrebbe fermare qui, in realtà dopo la login al sito si entrerà in un ambiente illustrato dove si potranno scoprire tutti gli aspetti legati al progetto e scaricare materiali come fotografie e 10 Copertine realizzate da Matteo Arfanotti. Il disco, inteso come convenzionale supporto CD, assume nel caso di "Wait", una nuova forma, secondo noi più adatta al media scelto per la distribuzione, il web. Dopo essersi registrati sul sito ed aver inserito l'apposito codice, sarà possibile eseguire il download delle tre tracce in altissima risoluzione mp3 (320kb) gratuitamente per la durata di 24 ore dall'inserimento del codice. Il resto del sito resterà, comunque, sempre fruibile con la sola login e password d'accesso. Il desiderio di innovare la modalità distributiva del nostro catalogo, singoli ed ep, degli Artisti esordienti, è arrivata di comune accordo tra Midfinger Records, Warner Chappell e Venus Distribuzione.
Questa strada non ha come fine quello di regalare canzoni, con la diretta conseguenza di svilirne il valore artistico, ma di aiutare gli Artisti ad aggregare un pubblico invitandolo al download. L'idea è quella di coinvolgere l'ascoltatore nel progetto attraverso il sito. Da questo EP, i siti di riferimento dei web-package di Midfinger Records si legheranno direttamente al dominio dell'etichetta, infatti, dalla forma www.mf007.com (come accaduto precedentemente per l'esordio dei pescaresi Sunflower) si passerà, d'ora in poi, ad una url MF007.midfinger.net, legando direttamente il web-package al catalogo di riferimento. Alla stampa ed alle radio verranno inviati CD Audio per la trasmissione e la recensione dei brani, con un invito a visitare il sito mf007.midfinger.net per conoscere per intero il progetto Wait.