Roma Europa Festival

Secondo appuntamento della stagione con il RomaEuropa Festival a Microhouse. Dopo l’inebriante concerto di Briskey del 2 ottobre arrivano dalla Germania due talentuosi producer della prestigiosa etichetta Kompakt: Reinhard Voight, con suo appassionante live elettronico, e Superpitcher come dj.A chiudere la serata il resident dj Dozzy, orfano dei suoi abituali compagni Rumi & Trodini impegnati nella loro consueta serata bimestrale al Passage club di Vienna. La sonorizzazione dell’area chill out è affidata a Claudio Fabrianesi.

Kompakt è un'etichetta musicale che accoglie le migliori esperienze house e techno della città di Colonia, che diede i natali all'electromusic europea. Dai pionieri dell'elettronica anni '80 e '90 (Kraftwerk e Can, solo per citarne alcuni) si è sviluppata una generazione eterogenea di artisti e DJ che hanno saputo cogliere le fertili influenze musicali offerte dalla multietnica città tedesca: non solo techno ed elettronica passata e presente, ma anche musica sperimentale, d'n'b, hip hop, raggae, soul e pop.

I musicisti di Kompakt restituiscono la dimensione urbana, sociale e culturale di Colonia con delicatezza, passione ed un tocco di malinconia: un'elettronica forte, tenera e profonda per chi aspira molto più del solito rumoroso techno DJ.

Reinhard Voight ci incalza e scuote con un sound massiccio e frenetico, un fantasioso toccasana per risvegliare menti e corpi intorpiditi.

Superpitcher (al secolo Aksel Schaufler) dà vita ad un electro-pop sensuale e suadente, che ammicca ai movimenti melodici del rock romantico ed al soul con ironia e classe, giocando su lontananze e riverberi.

Microhouse 114 feat. Kompakt night inizia alle ore 23.00 di sabato 16 ottobre al Brancaleone, in via Levanna, 11 – Città Giardino – Roma

Telefono:085.8008513
Fax: 085.8002099
Viale Europa 23/25 c/o Blu Business Palace
64023 Mosciano Sant'Angelo (Teramo)