Carmen Consoli

Sarà Carmen Consoli l'unica artista italiana ad esibirsi nella prossimaedizione del "SouthbySouthWest Festival", il maggiore festival di musica indipendente americano, che si terrà ad Austin dal 17 al 21 marzo. Carmen, che salirà sul palco del Lounge del SouthbySouthWest, venerdi'19 marzo, sarà la prima artista in assoluto a cantare nella propria lingua in 18 anni di storia del festival.

Dopo il concerto nel prestigioso contest, la grintosa cantante sarà a New York dove, il 22 marzo, l'Istituto di Cultura Italiana ospiterà la conferenza stampa di presentazione dell'artista agli operatori culturali e ai media nazionali e internazionali.

Ed ancora il 23 marzo Carmen si confronterà quindi con gli studenti della "Casa Italiana Zarilli – Marimò" della New York University in un incontro-concerto dal titolo "Carmen Consoli between poetry and song writing"; gli studenti del prestigioso ateneo hanno già letto e tradotto i testi di alcune canzoni di Carmen; saranno queste canzoni le protagoniste dell'incontro, l' approfondimento delle tematiche, delle immagini poetiche e delle suggestioni metriche.

Il prestigioso progetto costruito intorno alla "cantantessa" catanese alla sua prima esperienza negli USA, nasce da una idea della Fondazione Arezzo Wave, ente no profit che promuove la diffusione della musica italiana all'estero, e della On the Road, l'agenzia che da anni produce e promuove i tour di Carmen Consoli in Italia e all'estero.

Suoneranno con lei Massimo Roccaforte alla chitarra e mandolino, Elena Magoni al violino, Eszter Nagypal al violoncello.

A conclusione dell'incursione nella grande mela, la Consoli terrà un concerto acustico al Joe's Pub, locale cult newyorkese caratterizzato da una fitta programmazione live raffinata e molto curata.

Telefono:085.8008513
Fax: 085.8002099
Viale Europa 23/25 c/o Blu Business Palace
64023 Mosciano Sant'Angelo (Teramo)