"DIE ANOTHER DAY" è il nuovo singolo di Madonna tratto dalla colonna sonora del film ‘Die Another Day’, che celebra il quarantesimo anniversario dell’agente segreto più famoso del mondo: JAMES BOND – AGENTE 007.
Sono molti i personaggi famosi apparsi nei film di James Bond: chi più di Madonna poteva enfatizzare questo anniversario? Una delle poche artiste in grado di catalizzare l’attenzione del mondo intero. La partecipazione di Madonna al progetto James Bond non è solo a livello musicale, ma la vede anche coinvolta in alcune scene del film. Il film prodotto dalla M.G.M. uscirà in America il 22 novembre, nelle sale italiane il 31 gennaio 2003. Pierce Brosnan e Halle Berry sono i protagonisti del ventesimo episodio della saga James Bond.
Il brano ‘Die Another Day’, scritto e prodotto con Mirwais, in vendita dal 25 ottobre, è il tema principale della colonna sonora che verrà pubblicata il prossimo 8 novembre in tutto il mondo dalla Warner.
Il video di ‘Die Another Day’ non conterrà immagini del film, Madonna sarà protagonista nel far rivivere alcune scene del film. Il 10 ottobre tutti i canali di MTV del mondo trasmetteranno in esclusiva per un giorno, il nuovo video di Madonna, in seguito ad un accordo tra MTV International, Warner Bros Records, e MGM ( casa di produzione del film di James Bond ).
Carisma, professionalità, ingegno, sono tutte qualità che hanno contraddistinto MADONNA nel corso della sua carriera. L’artista femminile che ha avuto più singoli nelle top 10 delle classifiche mondiali. Madonna più di 160 milioni di dischi venduti nel mondo. Molto è stato fatto e detto sulle abilità e le qualità di questa camaleontica interprete: manager, pioniera del video, trendsetter, madre devota, e la lista potrebbe continuare all’infinito…