I Jubalini

6 pamphlet, fra l’esoterismo e la psichedelia

I JUBALINI: PIACEVOLI STIMOLI IN TASCA. La nuova collana economica di Jubal editore

Con l’arrivo dell’estate, Jubal lancia la collana economica e super tascabile i jubalini. Inizia con 6 brevi saggi in formato A6, 30 pagine a 3 euro: spunti da portare facilmente anche in viaggio o in vacanza per stimolare il piacere di riscoprire la lettura e nuove prospettive.

Prezzo modico, formato tascabile, stile agevole e contenuti accattivanti sono l’invito che Jubal offre ai lettori e soprattutto ai non lettori. Sullo stile settecentesco dei pamphlet, i jubalini sono ricchi di spunti inconsueti in grado di introdurre il lettore in nuovi spazi in cui muoversi.

i jubalini sollevano dall’oblio o dalla noncuranza certi aspetti della società contemporanea che sono di stimolo ad un’osservazione più approfondita della realtà e dell’essere umano. Dalla musica psichedelica come espressione di libertà e creatività, agli stupefacenti poteri terapuetici di un trattamento semplice come la coccoloterapia; dall’approccio “occidentalizzato” e demistificante all’illuminazione, all’esoterismo che permea una Divina Commedia attualmente oggetto di riduttivi e meccanici studi scolastici; dall’accostamento delle energie della musica e dei colori per il riequilibrio di sistemi nervosi alterati dalle disarmonie tipiche del contemporaneo contesto sociale, alle vie estatiche seguite dagli Energizzatori, i ministri del culto della Grande Dea, tuttora operanti.

Grazie ad uno stile lineare e diretto, ogni libello si legge con piacere e in breve tempo, moltiplicando il numero di lettori su argomenti generalmente considerati di nicchia.

Antonello Cresti – U.K. ON ACID – Viaggio attraverso la Summer of Love inglese

L’appassionata esplorazione della musica psichedelica che il grande pubblico non ha mai conosciuto, che la critica “colpevolmente” ignora e che le major non stampano più.

Oltre i Beatles e i Pink Floyd, decine di formazioni inglesi lasciarono un’impronta indelebile nella pop psyke music.
In queste pagine, quei gruppi ritrovano vita e dignità di protagonisti della storia della musica giovane.

Paolo Cericola – COCCOLOTERAPIA – La magia di una carezza in acqua calda

“Una sintesi originale e innovativa di 5 dei più conosciuti strumenti terapeutici delle discipline psicofisiche attualmente praticate in Europa”: così viene dipinta dalla stampa la Coccoloterapia. Ma questa è anche e soprattutto una disciplina che restituisce al contatto fisico tutta la sua importanza, all’interno di un ambiente caldo e protetto come l’acqua calda termale, favorendo il recupero di energia e salute.

Tutto iniziò quando…

“… a 7-8 anni, quando ero in colonia al mare, stavo in acqua con il giubbotto gonfiabile, che d’improvviso si ruppe e si sgonfiò. Siccome prima ero già andato dalle suore a lamentarmi per altri motivi (alcuni compagni mi maltrattavano e picchiavano) e queste, invece di accertarsi se era vero o meno, mi picchiarono a loro volta, schiaffeggiandomi in viso, dicendomi di imparare a difendermi da solo, così che mi sentii umiliato ancora di più e vittima di una ingiustizia, non mi passava neanche per la testa di ritornare a chiedere aiuto a quelle megere. Così mantenni la calma, trattenni il fiato e… imparai a nuotare, riportandomi in salvo. Fui orgoglioso di me stesso”.

Giacomo Bo, Nadia Damilano Bo – L’INFINITO IN UN ATTIMO – La meditazione a diade nell’Intensivo di Illuminazione.
Chi sono io?

Le risposte impossibili, il salto quantico, l’illuminazione. Attraverso l’esperienza dell’Intensivo di Illuminazione creato da Charles Berner.
…perché non prendiamo la vecchia domanda “Chi sono io?” che ha almeno 7.000 anni e la combiniamo con le tecniche di comunicazione che conosco? E così è nato l’Intensivo di Illuminazione.” (Charles Berner)

Ma Anand Nirava – LA VIA DELLA DEA – Le pratiche estatiche degli Energizzatori

Questa è la mia origine e ad essa ritornerò.

La Terra è il nostro cibo, la nostra cultura, il nostro Spirito e la nostra identità.

Noi non abbiamo confini o recinzioni come i contadini, abbiamo solo connessioni spirituali con la Terra perchè noi siamo la Terra come Lei è parte di noi.Gli Energizzatori erano uomini e donne che, riappropriatisi della propria Passione, contribuivano a risvegliarla negli altri. Erano sciamani che, attraverso l'intrattenimento, il racconto di storie archetipiche, l’uso delle percussioni, il sesso, la saggezza divina, risvegliavano l'energia e la vitalità nelle persone, causando in esse autentiche esperienze estatiche.

Biagio Modica – CROMOMUSICOTERAPIA – L’energia del colore e della musica per il benessere del corpo e della mente.

Una semplice e affascinante introduzione storica, clinica e psicologica alla cromomusicoterapia, moderna medicina che si avvale dell’uso di due energie naturali: dei colori e della musica. Coadiuva il benessere del corpo e della mente tramite il semplice, ma prezioso ripristino del giusto equilibrio dell’energia vitale, che scorre dentro l’uomo e che corrisponde con lo stato di buona salute. Scritto da un medico per i non addetti ai lavori.

Andrea Bertolini – DANTE E I FEDELI D’AMORE – Il percorso iniziatico nella Divina Commedia  alla luce degli insegnamenti della Quarta Via Dante Alighieri, come molti poeti del Dolce stil novo, apparteneva all’ordine segreto iniziatico dei “Fedeli d’amore”, legato ai Templari e in forte sospetto di eresia.

Così, la sua opera principale è cosparsa di simbolismi e percorsi di lettura esoterici, riconducibili a quell’unico filo che lega gli insegnamenti della trasformazione alchemica spirituale, i Templari, il mistero delle cattedrali, la Vergine, il Graal.

Gli aspetti iniziatici e i parallelismi con il lavoro su di sé e gli insegnamenti della Quarta Via (esoterismo occidentale); una nuova luce su una Divina Commedia per lo più (s)conosciuta attraverso insegnamenti scolastici riduttivi e limitanti.

AA VV – L’Arte di recitare Sé – Il Teatro Sciamanico di NN (libro + CD musicale di NN)
Nietzsche, Goethe e Rimbaud interpretati musicalmente dall'attore-regista-sciamano NN (Netra Noyes). Brani e testimonianze di 5 anni di Teatro Sciamanico. Il teatro è un atto sciamanico

Telefono:085.8008513
Fax: 085.8002099
Viale Europa 23/25 c/o Blu Business Palace
64023 Mosciano Sant'Angelo (Teramo)