Novità Edizioni Clandestine Settembre 2003

"Nevrosi, idiozie e malefatte dei grandi filosofi" di Giorgio Bertolizio

Menti eccelse o abiette personalità? Uomini che hanno raggiunto un’invidiabile serenità interiore o facili esempi delle più comuni debolezze?
Molte persone ritengono che coloro i quali si sono dedicati interamente alla filosofia, o sono passati alla storia come filosofi, abbiano generalmente condotto una vita esemplare e virtuosa. Invece, alcuni grandi filosofi, oltre a soffrire di banali nevrosi, si sono comportati talvolta da idioti e talvolta addirittura da malfattori. Tra l’ironico e il colto, tra il provocatorio e bibliografico, un’irriverente ed erudita rivisitazione della filosofia attraverso la vita degli uomini che ne hanno fatto la storia.

L'autore: Giorgio Bertolizio è nato a Trieste nel 1936. Ha ricoperto per circa 30 anni la carica di primario ospedaliero e per circa 20 anni la carica di Segretario nazionale dell’A.N.P.O. (Associazione Nazionale primari Ospedalieri).

Algo Màs di Alfredo Biserni
Una strampalata avventura che da Bologna all’Avana trascina il protagonista in una serie di inevitabili casualità… Ero più o meno in media con gli esami, studiavo con una certa continuità e mi sentivo decisamente parte integrante ed integrata di quella cogitante fauna che affollava le aule universitarie la mattina, le mense universitarie a pranzo, le feste universitarie la sera. Tra equivoci e colpi di scena…poi imperscrutabili ma implacabili come sommergibili le cose cambiarono, andando, probabilmente, come dovevano andare…verso un finale imprevedibile.  Una storia coinvolgente ed immediata, scritta con agile freschezza da un nuovo promettente autore.

L'autore: Alfredo Biserni è nato a Forlì nel 1976.

Telefono:085.8008513
Fax: 085.8002099
Viale Europa 23/25 c/o Blu Business Palace
64023 Mosciano Sant'Angelo (Teramo)