Fiera internazionale del Libro di Torino 2003

L'Africa di Viero di   Paolo Brunelli
In un villaggio turistico nel cuore del Senegal Viero Lachi conosce e si innamora della bella Nabu Dijola, è l'inizio di un viaggio nel cuore di un continente sconosciuto che diviene un perdersi nell'intimità di una donna e di un popolo, in un suono ripetuto ed elastico, come un'inflessione di promessa e di danza …tam tam tam… che subito effonde nell'aria calda e liquida, una vaga illusione di movimento, un prima e un dopo, un senso di immortalità terrena, una magia semplice, umana e indistruttibile…
Ne L'Africa di Viero tutto appare con vigore, con forza, con vitalità. I colori sono inconfondibili, nitidi e significativi e, con essi, gli episodi e le pulsioni più intime dei personaggi. Viero Lachi e Nabu Dijola, protagonisti del romanzo sono mirabilmente descritti da Brunelli a volte di getto e a volte, più meditatamente.

Sabato 17 maggio alle ore 17.00 presso lo Spazio Autori A, all'interno della Fiera Internazionale del Libro di Torino Paolo Brunelli presenta il suo libro L'Africa di Viero

L'Omicidio di Berlusconi di Andrea Salieri
E se Berlusconi non fosse lui?
Se il vero Berlusconi fosse stato ucciso la notte del 28 maggio 2001?
È quello che sostiene Matteo Luisi, protagonista di questa storia sconvolgente e verosimile, di cui si dichiara omicida-per caso. Una serie di coincidenze paradossali e a volte grottesche si rovesciano infatti sulla sua vita, mettendolo al centro di una vicenda casuale e quindi possibile.
L'Omicidio Berlusconi non è sicuramente un libro scontato, dal finale prevedibile. Colpi di scena e trovate esilaranti si alternano a momenti di profonda riflessione e meditazione. Il diario ironico e graffiante di un involontario omicida. Dall'autore de "L'Urlo" un libro shock. Unico. Una critica spietata che non risparmia niente e nessuno, il manifesto bizzarro di un nuovo ideale di libertà. "Non esiste un mondo perfetto, ma ce n'è uno possibile."

Domenica 18 maggio alle ore 11.00 presso lo Spazio Autori A, all'interno della Fiera Internazionale del Libro di Torino Andrea Salieri presenta il suo libro L'Omicidio Berlusconi, introduce l'autore Alberto Castelvecchi.

Telefono:085.8008513
Fax: 085.8002099
Viale Europa 23/25 c/o Blu Business Palace
64023 Mosciano Sant'Angelo (Teramo)