Andrzej Stasiuk in tour promozionale

Andrzej Stasiuk, l'autore di "Corvo Bianco", sarà in tour promozionale a Milano il 4 ed il 5 Luglio per la presentazione appunto della sua ultima fatica editoriale.

Stasiuk, che è considerato il più importante scrittore contemporaneo, nasce a Varsavia nel 1960. Chiamato alle armi disertò dopo nove mesi e scontò un anno di detenzione nel carcere militare di Varsavia. Alla liberazione diventa un eroe nazionale della resistenza. Nel 1986 si trasferisce a Carne, un piccolo villaggio ai piedi dei Carpazi dove vive attualmente. Animatore del dibattito culturale nella Polonia post-comunista, collabora con la rivista "Czas Kultury"e con i più importanti quotidiani polacchi, tra cui il "Tygodnik Powszachny".

Il suo Libro "Corvo Bianco" da poco uscito in Italia, racconta e descrive la Polonia post-comunista attraverso le vicende di quattro ragazzi che si trovano in un bar. Quattro amici polacchi, raccolti intorno al tavolo di un locale, fronteggiano il vuoto delle loro vite. L'idea di attraversare una foresta durante una spaventosa tempesta di neve nasce quasi come una sfida alla vita, come l'atto estremo che permetterà loro di sentirsi ancora fatti di carne e sangue.

In Polonia Stasiuk va annoverato tra le voci politico-letterarie più rilevanti del post-sessantotto.

Telefono:085.8008513
Fax: 085.8002099
Viale Europa 23/25 c/o Blu Business Palace
64023 Mosciano Sant'Angelo (Teramo)