Era il 1997 quando si organizza a Milano la prima edizione del Gods of Metal. Anno dopo anno, di città in città il festival ha acquisito una forma sempre più caratteristica, un pubblico sempre più ampio, fino ad essere uno degli eventi musicali più attesi, non sono dagli amanti del genere in Italia, ma in tutta l'Europa, soprattutto per l'alta qualità delle band che ospita.
Quest'anno il Gods of Metal è stato organizzato a Collegno, nel Parco della Certosa Reale, in cui si ritroveranno i Gods of Metal di quest'anno, fra i quali i Killswitch Engage (Massachussets), i Lordi (Finlandia) e i Motorhead (Londra).
Una kermesse di metallo, una tre giorni no stop di grandi concerti in cui l'unico imperativo è divertirsi e pogare al suono di hardcore e del metal. L'apertura dei cancelli è prevista dalle 10,30 del mattino. L'acquisto dei biglietti, oltre ai box office autorizzati, può essere effettuato anche online sul sito www.ticketone.it o sul circuito greenticket.
Per maggiori informazioni sulle prevendite nelle principali città italiane si può visitare la pagina ufficiale del festival Gods of Metal.
L'organizzazione ogni anno completa l'offerta con autobus specifici per il Gods of Metal e soluzioni per il soggiorno che vanno dai classici campeggi alle offerte ticket+soggiorno.
Per la sicurezza delle persone l'organizzazione del Gods of Metal vieta di portare con sé bottiglie di vetro o oggetti contundenti che potrebbero mettere in pericolo il pubblico. Sul luogo del concerto è comunque disponibile il servizio di infermeria e pronto soccorso 24 ore su 24 durante i tre giorni di concerti.