Fastbook

Fastbook

Fastbook: il più grande grossista nazionale di libri è il principale punto di riferimento dei punti vendita di prodotti editoriali, garantisce la distribuzione di un elevato numero di titoli di ogni genere grazie ad un lavoro di pianificazione efficace, una logistica efficiente, il supporto dell’informatizzazione per la vendita online e la consulenza professionale e aggiornata dei suoi agenti.

Fastbook fa parte del Gruppo Messaggerie. È il nome che oggi può vantare di essere quello del più importante grossista nell’ambito della distribuzione di prodotti editoriali: dai libri in lingua originale all’ambito del no-book e fino al print-on-demand.

Il suo magazzino mette a disposizione titoli che fanno riferimento a circa 2800 editori medi, grandi, piccoli. Di tutti i prodotti garantisce una distribuzione capillare e attenta sul territorio italiano con la vendita online oppure direttamente nei suoi magazzini Cash&Carry.

Un assortimento editoriale di 160 mila titoli

Fastbook organizza il suo lavoro secondo alcune linee-guida che ne hanno decretato il successo come grossista nazionale. I punti vendita possono, quindi, avere la garanzia di una professionalità confermata e che agisce su vari fronti.

Si parte da un assortimento che fa riferimento a uno stock di 160 mila titoli di vario tipo. A questo si uniscono le informazioni fornite sulle tendenze editoriali del periodo: si parla di circa 37 mila novità che possono apparire ogni anno sugli scaffali.

Proposte personalizzate e rapporto professionale con le librerie

Il rapporto con il cliente è un altro punto fondamentale della strategia di Fastbook e si sviluppa, infatti, grazie al supporto di figure professionali esperte e aggiornate.

Il punto vendita che si trova a interagire con Fastbook avrà, quindi, il suo personale agente che è un vero e proprio consulente. Oltre a gestire gli ordini, sarà in grado di fornire informazioni sui titoli, presentando periodicamente le uscite più recenti e più importanti. In questo modo, la proposta di ogni libreria sarà personalizzata secondo l’esigenza del tipo di clientela a cui si riferisce.

Oltre ad un’accurata gestione della distribuzione, Fastbook offre altri importanti servizi: dalla possibilità di pagamento secondo formule personalizzate all’organizzazione di periodiche campagne promozionali in accordo con i vari editori.

C’è anche un servizio di commissionaria per i titoli disponibili presso i fornitori. A tutto questo si aggiunge una gestione assolutamente chiara e trasparente per quanto riguarda i documenti di vendita e di consegna.

Distribuzione libri: vendita online e in Cash&Carry

Fastbook pianifica il suo lavoro muovendosi, agilmente e con competenza, sia sul mercato virtuale che su quello reale. Da questo punto di vista, a disposizione dei suoi clienti ci sono i suoi 6 Cash&Carry. Situati nelle maggiori città italiane (Milano, Roma, Firenze, Bologna, Padova, Torino), all’interno di questi magazzini è possibile avere la disponibilità immediata di tantissimi titoli.

Dall’altro lato, c’è il canale della vendita online che viene gestita grazie a Fastlink. Il portale mette a disposizione un catalogo virtuale, aggiornato e fornito, che permette di effettuare ordini in maniera velocissima e con la garanzia della consegna nell’arco di 24/48 ore.

Il centro distributivo Fasthub

I 6 mila i punti vendita che gli editori hanno a disposizione per distribuire i loro prodotti fanno parte di una rete capillare che si snoda lungo tutto il territorio nazionale.

Tra questi ci sono librerie classiche e di diversa grandezza, ma anche punti vendita non specializzati e che abbiano uno spazio dedicato alla vendita di proposte editoriali.

Questa grande rete viene gestita grazie al centro distributivo Fasthub con un servizio di logistica sempre in piena efficienza.

 

Indirizzo: Via Tuscolano, 5 – 40128 Bologna (BO)
Telefono: 051 6388042
Fax: 051 6389952
Email: [email protected]
Sito internet: www.fastbookspa.it

Telefono:085.8008513
Fax: 085.8002099
Viale Europa 23/25 c/o Blu Business Palace
64023 Mosciano Sant'Angelo (Teramo)