Le macchine di Leonardo a Londra

Le macchine di Leonardo a Londra

Il 10 febbraio 2016 inizia a Londra la Mostra dal titolo: “Leonardo da Vinci: The Mechanics of Genius”, un'occasione molto importante per ammirare alcune della macchine da lui progettate

Il Museo della Scienza inglese si appresta a diventare un luogo speciale da non perdere di visitare: al suo interno, fino al 4 settembre 2016, verranno esposti dei modelli, realizzati appositamente, di alcune delle macchine create dalla mente fertilissima di Leonardo.

E' una Mostra molto suggestiva, che va oltre l'immagine di Leonardo come grandissimo artista e pittore, mettendo in piena luce la sua “ispirazione” anche dal punto di vista tecnologico ed ingegneristico.

Le macchine esposte sono 39 e tra queste ci sono anche le famose “macchine volanti”, ma il messaggio che si vuole comunicare è ancora più profondo e interessante, poiché questo evento permette di conoscere quanto il suo genio sia stato uno spunto importantissimo per la tecnologia contemporanea.

I curatori hanno fatto in modo di ampliare la visione mettendo in piena evidenza proprio il rapporto diretto tra Leonardo ingegnere e progettista e tutto quello che fa parte del nostro mondo contemporaneo.

Una sezione è stata così appositamente dedicata a quelle sue intuizioni tecnologiche che sono alla base della tecnologia attuale e tra queste da ricordare quelle in riferimento persino alla robotica.

Telefono:085.8008513
Fax: 085.8002099
Viale Europa 23/25 c/o Blu Business Palace
64023 Mosciano Sant'Angelo (Teramo)