Il Buk Festival 2020 si svolgerà a Modena nelle giornate del 7 e 8 marzo: evento dedicato alle case editrici, il suo programma prevede numerosi e interessanti appuntamenti tra reading, conferenze e presentazioni di libri
Il Buk Festival è stato ideato da Francesco Zarzana. Ha il Patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività Culturali ed è organizzato dall’Associazione Culturale ProgettArte.
Quella che avrà luogo il 7 e l’8 marzo 2020 è la sua tredicesima edizione. Come ogni anno, sarà una due giorni che metterà al centro la cultura in ogni sua espressione.
L’appuntamento è presso la location di Laboratori Aperti, in Viale Buon Pastore 43, a Modena dalle ore 9.30 alle ore 19.30.
Premio 2020 del Modena Buk Festival
A questo Festival della piccola e media editoria è legato anche il premio omonimo. La vincitrice del 2020 è Veronica Pivetti.
Attrice, conduttrice e regista, Veronica Pivetti ha al suo attivo anche la pubblicazione di tre libri.
L’ultimo, in ordine di tempo, si intitola Per sole donne e proprio di questa sua ultima uscita editoriale parlerà al Buk Festival.
Il premio le sarà assegnato nella giornata di apertura del Festival, il 7 marzo, alle ore 20.30, nella location del Teatro San Carlo di Modena.
Nella stessa occasione ci sarà anche un tributo ad uno degli attori francesi più noti per la sua originalità: Louis de Funes.
Il programma
Il Buk Festival è una manifestazione creata per mettere al centro la cultura nella maniera più ampia e variegata. Oltre, infatti, a quelle che sono le proposte delle case editrici, a partire a quelle indipendenti, sono previsti tanti appuntamenti diversi.
Sarà, naturalmente, dato ampio spazio alle presentazioni dei libri e ai reading, ma non solo. Ci saranno, infatti, dibattiti su argomenti anche di attualità e incontri di altro tipo, in modo da raccontare il tema culturale a tutto tondo.
Tutti gli eventi e gli appuntamenti del Buk Festival di Modena sono gratuiti. Per avere ulteriori info sull’evento e sul programma è possibile collegarsi al sito www.bukfestival.it e seguire la Pagina Facebook dedicata.