The Butler

The Butler

Se c'è una storia che ha dell'incredibile è senza alcun dubbio quella di Eugene Allen, un uomo qualunque e un semplice maggiordomo che nel 1952 è entrato a far parte del personale della Casa Bianca a Washington D.C. ed ha continuato a lavorare lì per più di trent'anni, diventando una delle figure più importanti e lavorando a stretto contatto ogni giorno con otto presidenti americani: questa storia è ora diventata un film, e precisamente il film "The Butler".

The Butler: la trama e la storia vera

La trama del film in uscita nelle sale americane il 18 ottobre 2013 è quindi basata sulle vicende realmente accadute di Eugene Allen: la sua storia è stata portata alla luce nel 2008 dal giornalista Wil Haygood, che in una pagina del Washington Post ha dedicato un intero articolo a questo personaggio degno di nota, articolo pubblicato con il titolo "A Butler Well Served by This Election".

L'articolo che ha ispirato poi la trama del film racconta dell'incredibile "posto in prima fila" che Eugene Allen ha avuto nei suoi anni di lavoro alla Casa Bianca, un lavoro grazie al quale ha assistito a numerosi avvenimenti storici come i cambiamenti delle leggi razziali in America e il susseguirsi di otto diversi Presidenti, nell'ordine: Harry Truman, Dwight D. Eisenhower, John Fitzgerald Kennedy, Lyndon B. Johnson, Richard Nixon, Gerald Ford, Jimmy Carter e Ronald Reagan.

Il cast e l'attesa per la prima

Il film, il quale porta la firma del regista Lee Daniels, presenta un cast con moltissimi nomi noti: il ruolo del protagonista, qui chiamato Cecil Gaines, è stato affidato all'attore Forest Whitaker, famoso in particolar modo per la sua partecipazione a film come Platoon e Nel paese delle creature selvagge; altri ruoli sono stati dati a Jane Fonda, Cuba Gooding Jr., i cantanti Mariah Carey e Lenny Kravitz, oltre a segnare il ritorno sul grande schermo della presentatrice più amata dagli americani, Oprah Winfrey.

Anche per interpretare gli stessi presidenti sono stati scelti dei nomi di rilievo, tra questi John Cusack sarà Richard Nixon, Robin Williams sarà Dwight Eisenhower e Alan Rickman, famoso per il ruolo di Severus Piton nella saga di Harry Potter, interpreterà Ronald Reagan.

Si tratta quindi di un cast dal peso consistente, che ha fatto in modo da accrescere ancora di più l'attesa per questo film, per ora annunciato solo da un breve trailer, che farà senza dubbio parlare molto di sé nei prossimi mesi.

Telefono:085.8008513
Fax: 085.8002099
Viale Europa 23/25 c/o Blu Business Palace
64023 Mosciano Sant'Angelo (Teramo)