Ancona: Una Città di Libri

Ancona: Una Città di Libri

Nata da un'idea del giornalista e critico letterario Valerio Cuccaroni, una Città di Libri è il festival dedicato alla letteratura che prevede una serie di incontri, mostre ed eventi alla Galleria Quattrocentometriquadri.

La manifestazione è fortemente voluta e supportata da enti pubblici e sponsor che hanno creduto in un progetto che mette la lettura in primo piano. Sono infatti presenti a livello organizzativo e patrocinante il Comune di Ancona, la  Biblioteca comunale “Benincasa”, Biblioteche Aperte, AIB Marche, la Provincia di Ancona. Il festival anconetano si avvale della collaborazione di Nie Wiem e Quattrocentrometriquadri Gallery.

Settimana dopo settimana, fino al 17 aprile, Ancona ospiterà una serie di personalità che lavorano nel campo della cultura e della letteratura, fra cui la filosofa Elettra Stimilli, il giornalista Enzo Golino, e Furio Colombo. Gli incontri degli autori con il pubblico sono previsti rispettivamente il 4,  e il 17 aprile, mentre dati gli impegni parlamentari dell'onorevole Colombo la data è ancora da definire.

Informazioni

Gli incontri di questa edizione sono dedicati prevalentemente al rapporto fra società e potere, al senso dell'autoritarismo negli stati moderni e alle soluzioni che possono arginare l'indebitamento degli stati nazionali, un problema sempre più grave e sentito da tutti i Paesi dell'occidente capitalista.

Per maggiori informazioni sulla rassegna culturale Una Città di Libri è possibile contattare la segreteria organizzativa presso il comune di Ancona via email all'indirizzo [email protected] oppure telefonicamente al numero 071 222 5019.

Telefono:085.8008513
Fax: 085.8002099
Viale Europa 23/25 c/o Blu Business Palace
64023 Mosciano Sant'Angelo (Teramo)