Il bando ufficiale del Premio Letterario Giuseppe Dessì 2012 è disponibile da pochi giorni, il termine ultimo per l'invio dei volumi da parte di autori e case editrici è il prossimo 15 giugno 2012. Il Premio Letterario nazionale G.Dessì, giunto quest'anno alla sua XXVII edizione, prevede due sezioni distinte, Narrativa e Poesia, cui possono partecipare scrittori editi in lingua italiana. Le edizioni precedenti hanno premiato autori oggi conosciuti sul panorama editoriale nazionale, che hanno ricevuto, dopo il Premio Dessì, diversi altri prestigiosi riconoscimenti letterari, dal Mondello al Campiello.
La partecipazione al bando di concorso è gratuita e aperta a tutti gli scrittori editi da case editrici nazionali, senza limitazioni di genere letterario, che possono inviare le loro opere seguendo le direttive del bando ufficiale del Premio Dessì 2012.
La Giuria del Premio Letterario G. Dessì
La Giuria del Premio Giuseppe Dessì, composta da studiosi, critici letterari, giornalisti e scrittori, oltre che dal Presidente in carica della Fondazione G. Dessì (Anna Dolfi; Mario Baudino; Duilio Caocci; Giuseppe Langella; Massimo Onofri; Giancarlo Pontiggia; Stefano Salis; Evanghélia Stead; Giuseppe Marras) ogni anno assegna inoltre un Premio della Giuria, a personalità che si sono distinte nel campo letterario nazionale e internazionale, in passato sono stati insigniti del riconoscimento personalità del calibro di Sergio Zavoli (2002), Alberto Bevilacqua (2003) e Arnoldo Foà (2006).
Bando Premio Letterario Giuseppe Dessì 2012
Il bando completo del Premio Letterario Giuseppe Dessì può essere visionato o scaricato in pdf sulla pagina ufficiale della Fondazione Dessì, all'indirizzo – www.fondazionedessi.it/FGD_P_Regol.html.
Per maggiori informazioni si può contattare la segreteria organizzativa del Premio G. Dessì:
-
Numero telefonico:
0709314387 -
Indirizzi e-mail:
[email protected]
[email protected].