BilBolBul 2011

BilBolBul 2011

Il BilBolBul Festival Internazionale del Fumetto di Bologna arriva quest'anno alla sua quinta edizione, caratterizzata da una crescita nelle tematiche affrontate e negli ospiti presenti nella frizzante e colorata settimana dal 2 al 6 marzo 2011.

Il festival del fumetto è dedicato in particolare alle opere d'autore, ed è organizzato, fin dal 2001, anno in cui compare per la prima volta la kermesse in quel di Bologna, dall'Associazione Culturale Hamelin, che cura anche la rivista culturale quadrimestrale “Hamelin storie figure pedagogia”.

Tutti gli ospiti

Uno degli intenti del BilBolBul Festival è quello di mettere in correlazione il linguaggio del fumetto con altri generi letterari e artistici, proponendo incontri con professionisti nel settore e realizzando workshop e laboratori per far conoscere il ricco e vasto mondo dei cartoon.

Fra gli ospiti di quest'anno, sono molti i nomi illustri fa gli appassionati del genere, fra cui Josè Mun?oz e Vanna Vinci.

Concorso per illustratori e fumettisti FlashFumetto

L'Associazione Culturale Hamelin, in associazione con il portale FlashFumetto, rinnova anche quest'anno il concorso per giovani illustratori e fumettisti under 25, Quest'anno il tema è di tutto rispetto, capace di stimolare la fantasia in molteplici direzioni. Il concorso si intitola infatti Siamo lieti di averla tra noi. I racconti di Stefano Benni a fumetti, attraverso cui i partecipanti potranno illustrare uno dei racconti del libro del “Lupo” Stefano Benni, Il bar sotto il mare.

La scadenza per partecipare al concorso è fissata per il 16 febbraio 2011. Per maggiori informazioni è possibile accedere al portale ufficiale del Festival Internazionale del Fumetto BilBolBul.

Telefono:085.8008513
Fax: 085.8002099
Viale Europa 23/25 c/o Blu Business Palace
64023 Mosciano Sant'Angelo (Teramo)