“Body Worlds” a Genova

“Body Worlds” a Genova

Fino al 31 maggio 2016 sono aperte le porte di “Body Worlds” per scoprire tutta la meraviglia del corpo umano

Fino al 31 maggio 2016 sono aperte le porte di “Body Worlds” per scoprire tutta la meraviglia del corpo umano

“Body Worlds” si svolge nel Porto Antico di Genova, presso i Magazzini del Cotone. E' un evento da non perdere per la sua intensità e per la visione scientifica, ampia e diretta, che è in grado di proporre e di comunicare ad un pubblico di tutte le età.

La mostra è stata ideata da Gunther von Hagens, scienziato e medico tedesco, che, grazie ai suoi studi, ha creato un metodo, la plastinazione, che permette di conservare al meglio i corpi umani dopo la morte.

Quelli esposti in “Body Worlds” appartengono, infatti, a persone realmente esistite e che hanno accettato di donare il proprio corpo allo scopo di aiutare la ricerca scientifica, rendere ancora più completa la formazione dei medici e favorire un importante lavoro di divulgazione.

Al centro di “Body Worlds” c'è il cuore e il sistema cardiovascolare. Sono esposti 160 reperti che comprendono sia corpi integrali che organi presi singolarmente.

Lo scopo è quello di permettere a tutti di conoscere in modo completo non solo come funziona il nostro corpo, ma anche cosa accade quando, più o meno consapevolmente, seguiamo abitudini dannose.

Gli organi vengono mostrati proprio nella loro trasformazione nel caso in cui ci sia una malattia. Questo permette di renderci conto di tutto ciò che avviene al nostro interno quando, a causa anche di abitudini errate, cattiva alimentazione o altro, provochiamo danni che possono diventare irreparabili.

Secondo Von Hagens, in questo modo tutti si rendono più consapevoli che il corpo umano è una macchina preziosa e va trattata nella maniera migliore, evitando, dunque, di distruggerla.

Telefono:085.8008513
Fax: 085.8002099
Viale Europa 23/25 c/o Blu Business Palace
64023 Mosciano Sant'Angelo (Teramo)