Courmayer: Festival delle nuove vie

Courmayer: Festival delle nuove vie

L'anno scorso la manifestazione Festival delle nuove Vie, che si è svolta nello stesso periodo a Courmayeur, sulle pendici del Monte Bianco, ha avuto subito una risposta positiva da parte di pubblico e autori che hanno incontrato lettori e curiosi in una cornice di rara bellezza, non solo per presentare i loro ultimi libri ma anche per dialogare con il pubblico sul futuro dei libri, sulla cultura e sul piacere di leggere.

Quest'anno, dal 20 al 22 agosto, Courmayer si prepara ad accogliere nuovi autori e lettori per la seconda edizione del festival letterario e culturale, in cui si mescolano sapientemente lettura, cultura, sapori e musica in un caleidoscopio di incontri e spettacoli capaci di incuriosire e richiamare un pubblico eterogeneo.

Gli ospiti della II edizione di Courmayeur Festival delle Nuove Vie

Gli organizzatori hanno voluto creare una cornice d'eccezione nei luoghi in cui l'esplorazione della natura, le escursioni e la scoperta di nuovi orizzonti è da sempre una delle attività più importanti.

Scrittori e artisti sono esploratori dell'immaginario, e in questo gioco di metafore e similitudine con l'esplorazione del territorio si inseriscono i tanti incontri e ospiti di questa seconda edizione, fra cui Lila Azam Zanganeh, Paola Calvetti, Michele Dalai, Andrea Di Ro Bilant, Davide Enia, Fulvio Ervas, Rachele Ferrar Io, Federico Grom, Antonio Monda, Simone Moro, Gennaro Nunziante, Veronica Pivetti, Marina Valensise e Maurizio Manolo Zanolla.

Scrittori esordienti e artisti in ogni campo dell'arte incontreranno il pubblico in uno scenario incantevole che rende il festival un evento estivo culturale da non perdere.

Sito ufficiale Festival

Il comune di Courmayeur ha predisposto una pagina del proprio sito internet www.comune.courmayeur.ao.it in cui è possibile sfogliare il programma del Festival Nuove Vie in un file PDF in cui sono presenti tutti gli appuntamenti della due giorni di letteratura e cultura sul Monte Bianco.

Telefono:085.8008513
Fax: 085.8002099
Viale Europa 23/25 c/o Blu Business Palace
64023 Mosciano Sant'Angelo (Teramo)