Festival di canzoni d’autore per Rino Gaetano

Dal 2 al 7 settembre 2003 la città di Crotone ospiterà la seconda edizione del FESTIVAL DI CANZONI D'AUTORE PER RINO GAETANO, organizzato dalla Provincia di Crotone in collaborazione con la Fondazione Una casa per Rino.

"Rino Gaetano, ancora oggi, è grande ed attuale da solo, con la sua autenticità e con la sua intramontabile ironia" ci ha dichiarato il Presidente della Fondazione "Una casa per Rino" Giancarlo Sitra.
"C'è lo ha già dimostrato l'anno scorso, quando dalla sua Crotone "ha parlato" come un fiume in piena all'Italia intera. Quest'anno, con la seconda edizione del Festival di canzoni d'autore, lo riportiamo a Capocolonna, il luogo magico della sua vita dove, macchina fotografica a tracollo veniva a fermare le immagini della sua memoria e ad ispirarsi per le sue canzoni.
Perciò sono convinto che questo Festival fortemente voluto dalla Provincia di Crotone, la casa di Rino l'officina musicale sono il vero tributo a chi ha voluto mettere alla berlina ogni conformismo senza mai preoccuparsi degli aspetti commerciali legati all'arte".

Sul palco dell'anfiteatro di Capocolonna, posizionato a due passi dal mare sulla incantata costa ionica della Calabria, si alterneranno alcuni tra gli artisti più amati dal pubblico italiano.
Di seguito il calendario delle sei serate:

– MARTEDÌ 2 Massimo Bubola, Valentina Gravili, Roberto Angelini e Niccolò Fabi (La notte dell'acustico);
– MERCOLEDÌ 3 Phaleg, Giorgio Conte con Roy Paci;
– GIOVEDÌ 4 Hantura, Tiromancino;
– VENERDÌ 5 Morrison Wood, Marlene Kuntz;
– SABATO 6 Chichimeca, Avion Travel e La Crus;
– DOMENICA 7 Francesco De Gregori.

Per informazioni: tel. 0962 952204

Telefono:085.8008513
Fax: 085.8002099
Viale Europa 23/25 c/o Blu Business Palace
64023 Mosciano Sant'Angelo (Teramo)