Dal prossimo 12 maggio e fino al 9 settembre sarà tempo di partecipare a questa splendida mostra interattiva dedicata a tutti gli appassionati fan del mago più famoso di tutti i tempi
La Fabbrica del Vapore, in via Giulio Cesare Procaccini 4, a Milano, si trasformerà ben presto in un luogo davvero molto peculiare. Al suo interno, infatti, nello spazio dei 1600 metri quadrati a disposizione, verranno fedelmente ricreati alcuni ambienti di Hogwarts, la nota scuola di magia frequentata dall'altrettanto famosissimo Harry Potter e dai suoi amici (e nemici).
“Harry Potter: The Exhibition” si preannuncia come un evento davvero unico nel suo genere. Permetterà, infatti, di entrare, nel vero senso della parola, all'interno dei luoghi che hanno visto agire Harry e i suoi fedeli compagni nella difficile, ma alla fine vittoriosa, lotta contro Voldemort.
Vale la pena di sottolineare che gli ambienti saranno ricreati fedelmente e a tale scopo saranno utilizzati i vari oggetti e i costumi di scena originali, ossia quelli usati per le trasposizioni cinematografiche dei libri della Rowling.
Quello che sarà possibile visitare, quindi, sarà uno scenario realistico e sicuramente emozionante per tutti i fan, grandi e piccoli, di Potter e compagnia.
In particolare, sarà ricostruito l'ambiente del dormitorio dei Grifondoro, la Casa a cui appartiene il mago, ma c'è anche la sala comune ed alcune aule di studio, oltre alla Foresta Proibita e alla casa di Hagrid.
I visitatori, quindi, si trasformeranno in veri protagonisti: potranno vivere la mostra in modo diretto e, soprattutto, interattivo – ad esempio: nello spazio dedicato al Quidditch – e restare così completamente immersi nel fascino dell'atmosfera di quei luoghi.
I biglietti di quello che si preannuncia come uno degli appuntamenti più importanti del 2018 sono già in vendita dal 30 gennaio sul sito ufficiale dell'evento http://harrypotterexhibition.it/it/.