LETTERATURE 2010

LETTERATURE 2010

La Basilica di Massenzio a Roma diventa per un mese (22 maggio – 22 giugno) uno spazio in cui si susseguono appuntamenti in cui la letteratura, la filosofia e la musica si fondono e vengono restituite dagli artisti al loro pubblico di lettori/ascoltatori.

Il Festival Letterature, giunto quest'anno alla nona edizione, è infatti un evento unico nel suo genere, in cui gli autori, chiamati sul palco ad esprimere i loro pensieri, le loro parole, non vengono presentati ufficialmente come capita nella maggior parte dei festival letterari, ma intrattengono con il pubblico un rapporto più intimistico, è al pubblico che si rivolgono direttamente, e per lui che leggono i propri brani, è per loro che interpretano la letteratura degli anni Sessanta -tema principale di questa ultima edizione- secondo il loro sentire, senza mediazioni.

Fra gli scrittori, quest'anno interverranno sul palco del Festival Letterature anche i cinque finalisti del premio Strega. Inoltre, saranno organizzate delle letture di brani editi ed inediti, un'occasione per riabituarci all'ascolto, alla riflessione su dei pensieri diversi, su altre valutazioni del mondo.

Un calendario aggiornato di tutti gli ospiti che interverranno durante le serate dell'evento, si possono trovare sul sito ufficiale di Letterature Festival Internazionale di Roma 2010.

Convegni sulla letteratura e intermezzi musicali con la migliore musica d'autore italiana (Marlene Kuntz, Meg, Gabin…) e diversi DJ set sono previsti per tutto il mese del festival, dal 22 maggio al 22 giugno 2010.

Telefono:085.8008513
Fax: 085.8002099
Viale Europa 23/25 c/o Blu Business Palace
64023 Mosciano Sant'Angelo (Teramo)