L’Isola delle Storie

L’Isola delle Storie

Il 28 giugno Gavoi e il pubblico di appassionati, sempre più vasto, si prepara all'anteprima della nona edizione del primo festival letterario della Sardegna, L'Isola delle Storie, con una performance de Il Trombettiere di David Riondino, accompagnato dall'eclettico trombettista Riccardo Pittau. La kermesse vera e propria partirà il giorno dopo, quando autori e artisti nazionali e internazionali incontreranno il pubblico, come sempre, in luoghi particolarmente suggestivi, come le piazze e i balconi delle case del piccolo paese sardo che, fra la fine di giugno e i primi di luglio, si trasforma ormai da nove anni in un centro culturale vivo e originale, in cui il pubblico ha il piacere di incontrare gli autori e i giornalisti in un ambiente intimo, senza barriere e grandi palchi che dividono chi dà e chi fruisce delle storie e dei racconti.

Quest'anno la novità è la neonata collaborazione con il Goethe Institut, grazie alla quale sono presenti diversi reading e spettacoli in lingua tedesca e italiana, bilingue. Il Festival delle Storie infatti, già da diversi anni, attrae un turismo culturale proveniente dalla Germania, per questo l'Associazione L'Isola delle Storie ha voluto omaggiare un pubblico numeroso e fedele con una programmazione capace di interessare ancor più che nelle passate edizioni. Il promulgatore e “mentore” del festival di Gavoi è Marcello Fois, quest'anno finalista a due fra i più importanti Premi Letterari del nostro Paese, il premio Campiello e lo Strega.

Programma Completo

Per il programma completo dell'edizione 2012 del festival letterario di Gavoi, L'Isola delle Storie, si può accedere al sito ufficiale dedicato all'evento, in cui si trovano anche le altre iniziative portate avanti dall'omonima associazione culturale che ogni anno dà vita al festival, arricchendolo sempre più con lo stesso entusiasmo e la passione della prima edizione. L'indirizzo web di riferimento per contatti e dettagli sugli spettacoli e i reading è www.isoladellestorie.it.

Telefono:085.8008513
Fax: 085.8002099
Viale Europa 23/25 c/o Blu Business Palace
64023 Mosciano Sant'Angelo (Teramo)