Maremoto 2010

Maremoto 2010

A San Benedetto del Tronto dal 6 al 10 agosto 2010 rinnova l'appuntamento con l'originale festival Maremoto, quattro giorni in cui musica e fumetto scendono in scena nella cornice marittima dell'Ex Galoppatoio per suscitare emozioni e avvicinare quante più persone possibili all'arte della narrazione, per immagini e attraverso il groove dei concerti.

Quando due fumettisti sanbenedettesi hanno creato l'Associazione culturale Occhio per Orecchio, nel 2007, avevano in mente una manifestazione che riuscisse a legare insieme le loro principali passioni, la musica e il fumetto. Hanno quindi creato un evento che riuscisse a contenere una marea di immagini, installazioni, workshop e laboratori a cielo aperto, e altrettanti concerti. Nasce in questo modo il Festival Maremoto, e da allora è diventato un evento in crescita, grazie anche ai patrocini con le realtà locali che hanno creduto nella ricchezza culturale della manifestazione.

Il  logo Maremoto ricorda i manga giapponesi, con le buffe creature marine che accompagnano il nome del festival in un guizzo di vitalità e colore, che sono poi gli elementi portanti dell'evento estivo sanbenedettino

Il programma ufficiale del festival è disponibile nel sito Maremoto 2010, assieme alle foto, agli artisti presenti e ai manifesti delle passate edizioni. Capirete che, fin dal primo anno dell'evento, Occhio per Orecchio è stata capace di organizzare serate per smuovere davvero i sensi della vista e dell'udito, con un maremoto d'arte e musica.

Un'occasione per ballare, divertirsi e imparare qualcosa sull'affascinante mondo del fumetto, nella splendida cornice di Benedetto del Tronto.

Telefono:085.8008513
Fax: 085.8002099
Viale Europa 23/25 c/o Blu Business Palace
64023 Mosciano Sant'Angelo (Teramo)