Un'abbuffata di calcio alla Libreria dello Sport!
A Milano, lunedì 6 ottobre alle ore 18.00, presso la Libreria dello Sport in Via Carducci 9, Fabrizio Calzia presenterà la collana Ultimo Stadio piccoli manuali per grandi tifosi edita da Fratelli Frilli Editori
Dal Diavolo alla Beneamata, dalla Signora alla Maggica all’Aquila, per non dimenticare il Baciccia, il Grifone, il Toro, il Giglio e i tanti libri che seguiranno. “Ultimo Stadio” è una collana di piccoli manuali del buonumore: in primo piano il calcio e lo sport in genere, settori quanto mai bisognosi di ironia, a ricordare che “in fondo e solo un gioco” e l’importante non è solo partecipare o vincere ma anche saper perdere e riderci un po’ sopra.
Piccoli libri per riderci su e per sorridersi anche un po’ addosso, per vivere il calcio per ciò che dovrebbe essere: un gioco, con il sorriso come Gol.
Il Curatore, Fabrizio Calzia, è nato a Genova nel 1960. La sua infanzia è caratterizzata da due Grandi Eventi, che finiranno per segnare il resto della sua vita: a tre anni impara – non si sa come – a leggere e scrivere ma, quel che è peggio, abita a distanza tutt’altro che di sicurezza dallo stadio di Marassi. Il virus del tifo lo investe in pieno e risulterà, negli anni, malattia assolutamente incurabile. Appassionato di letteratura quanto di calcio, concilia questi suoi due Grandi Amori scrivendo a più non posso storie e storielle di pallone, dal Grande Torino allo Spezia, dalla Nazionale al Genoa. Giunto all’Ultimo Stadio come curatore della collana, ha scritto “Quelli che il Grifone” e “Quelli che il Giglio”. Minaccia però di colpire ancora, nell’immediato futuro.