Frankie hi-nrg mc in mostra a Milano

Frankie hi-nrg mc in mostra a Milano

Il rapper propone le immagini scattate a New York e racconta così il suo modo di essere – come lui si definisce – “diversamente fotografo”

Dal titolo suggestivo, organizzata in collaborazione con Fujifilm Italia, “Metrapolis” promette di essere un evento molto interessante e che vede sotto i riflettori la rappresentazione fotografica di una città stimolante e senza tempo come è la “Grande Mela”, dipinta secondo la visione creativa di Frankie hi-nrg mc utilizzando la sua fotocamera Fuji.

La mostra, che si svolge a Milano fino all'11 gennaio 2016 presso la Galleria d'Arte “Spazio 22”, permette, dunque, di scoprire in che modo il rapper ha voluto interpretare New York e il suo spirito.

Le fotografie sono state scattate durante un soggiorno di sei settimane trascorso da Frankie in questa città dalle mille sfumature: un luogo assolutamente dinamico e creativo, nel quale tanto spazio è riservato anche al tipo di musica che lui stesso propone da sempre.

Il titolo della mostra è una fusione tra le parole “metropoli” e “trappola” e fa riferimento al concetto di New York come città piena di contraddizioni.

E' proprio qui, infatti, che la grandezza della metropoli deve mettersi in equilibrio con la costrizione di quella sottile (ma non troppo) trappola che pure rappresenta la sensibilità e il modo di pensare degli americani: un popolo diviso da sempre tra l'espressione di libertà e indipendenza e, nello stesso tempo, condizionato da una visione piuttosto limitata e che in alcune situazioni si evidenzia in maniera profonda e contraddittoria.

Telefono:085.8008513
Fax: 085.8002099
Viale Europa 23/25 c/o Blu Business Palace
64023 Mosciano Sant'Angelo (Teramo)