“Frida Kahlo. Fotografie di Leo Matiz”

“Frida Kahlo. Fotografie di Leo Matiz”

Fino al 28 febbraio 2016 presso la Galleria ONO si possono ammirare le immagini che il fotografo colombiano scattò alla pittrice messicana Frida Kahlo

A Bologna è in corso una mostra molto interessante che racconta la famosissima artista messicana Frida Kahlo grazie ad una serie di scatti fotografici che le furono fatti da Leo Matiz, fotografo colombiano e, soprattutto, uomo legato alla pittrice da un sincero sentimento di amicizia.

Nella Galleria sono esposte 35 immagini di Frida che Matiz scattò avendo come sottofondo il quartiere natale della pittrice, Coyoacan, a Città del Messico, ma anche la casa nella quale fu vissuto il suo rapporto tormentato e assoluto con Diego Rivera.

Tutti i ritratti la raccontano in maniera intensa e comunicativa, testimoniando la sua personalità creativa, moderna e passionale che, grazie all'abilità dell'occhio del fotografo, viene raccontata in modo istintivo e diretto.

La mostra è stata organizzata dalla Galleria ONO insieme con Alejandra Matiz. Durante l'evento saranno esposti anche i bozzetti preparatori di Vanna Vinci che fanno riferimento al suo prossimo lavoro sulla pittrice: una biografia a fumetti di Frida Kahlo che vedrà la luce nel prossimo autunno.

Telefono:085.8008513
Fax: 085.8002099
Viale Europa 23/25 c/o Blu Business Palace
64023 Mosciano Sant'Angelo (Teramo)