Le splendide foto di Steve Mc Curry a Roma – Teatro 1 di Cinecittà

Le splendide foto di Steve Mc Curry a Roma – Teatro 1 di Cinecittà

Si intitola “Oltre lo sguardo” la mostra dedicata al fotografo statunitense e che sarà possibile visitare all'interno del Teatro 1 di Cinecittà, fino al 20 settembre 2015

Noto al grande pubblico grazie al famoso e intenso ritratto di Sharbat Gula, una ragazzina afgana, Steve Mc Curry è uno dei più grandi esponenti della fotografia contemporanea.

Nelle sue immagini, di rara bellezza cromatica, Mc Curry celebra la cultura di ogni popolo, sia quella contemporanea che quella del passato, raccontando la bellezza intensa delle popolazioni che vivono il dramma dei conflitti e della guerra o il rischio di estinguersi.

La Mostra, dal titolo “Oltre lo sguardo”, è stata curata da Peter Bottazzi e da Biba Giachetti.

Le 150 fotografie esposte sono state sistemate con un sapiente incastro di giochi di luce e disposizione, in modo da rendere la mostra una vera e propria installazione artistica riguardo a cui il fotografo si è rivolto con grande ammirazione, confermando così la qualità del lavoro di Bottazzi.

I visitatori potranno ammirare gli scatti realizzati da Mc Curry proprio all'interno di Cinecittà, tra i set e i luoghi che fanno parte di questo ambiente così suggestivo e sicuramente stimolante. Le foto furono realizzate in occasione di un lavoro che doveva realizzare all'interno degli studi cinematografici per il National Geographic.

Oltre a queste fotografie, sono esposte anche quelle più note. Particolare di rilevante importanza e degno di essere sottolineato è che non c'è un percorso prestabilito da seguire: ogni visitatore può ammirare le fotografie iniziando e seguendo un cammino del tutto personale e libero.

Telefono:085.8008513
Fax: 085.8002099
Viale Europa 23/25 c/o Blu Business Palace
64023 Mosciano Sant'Angelo (Teramo)