Insieme è l’evento che, dopo il periodo di lockdown, porta di nuovo in primissimo piano l’attenzione sui libri e sull’editoria: si svolge a Roma dal 1 al 4 ottobre presso l’Auditorium Parco della Musica e altre location d’eccezione.
Insieme Festival – autori, lettori, editori è un evento che, come dice il titolo, ha riunito tre diverse fiere dell’editoria. Promosso dal MIBACT, vuole essere l’occasione per alleggerire la situazione critica che questo comparto ha vissuto a causa del covid e del lockdown. E’, dunque, il modo giusto per riprendere, finalmente, a parlare di libri.
Insieme: tre fiere in un unico evento
Definita la più grande manifestazione del 2020 dedicata ai libri, mette insieme tre fiere del settore. Si tratta di Letterature Festival, di Libri Come e di Più Libri Più Liberi.
E’ prevista la partecipazione di 170 editori e il programma è fitto di eventi e di ospiti sia italiani che internazionali.
Si svolgeranno reading, performance artistiche e incontri con gli autori.
Questi ultimi avverranno anche utilizzando piattaforme digitali, in modo che chi non potrà esserci di persona potrà ugualmente partecipare.
Insieme dal 1 al 4 ottobre a Roma
L’evento avrà luogo dal 1 al 4 ottobre: quattro giornate che si preannunciano intense e molto interessanti.
Tra le location che accoglieranno questa importantissima manifestazione culturale ci sono quelle dell’Auditorium Parco della Musica, del Tempio di Venere, della Basilica di Massenzio e tante altre. Alcuni eventi, inoltre, saranno disponibili e visibili in streaming sui social.
L’evento si svolgerà, naturalmente, nel pieno rispetto delle normative anti-covid. Sarà, quindi, garantito il distanziamento di sicurezza e ogni altra norma a contrasto del contagio.
L’ingresso alla manifestazione è gratuito. Per avere ulteriori info è possibile seguire la Pagina Facebook dedicata. Per conoscere il programma e avere ogni altro tipo di aggiornamento è possibile collegarsi al sito www.insiemefestival.it.