Bevivino editore lancia una nuova collana

Per il 2005 la Bevivino Editore lancia "Wanted", una nuova collana che richiama alla memoria dei lettori figure dimenticate dalla storia ufficiale, ma regine indiscusse della cronaca quotidiana e dei film d'azione e d'avventura: i fuori legge.

Wanted nasce dalla consapevolezza e dalla volontà di colmare una lacuna presente sul mercato editoriale italiano. Nel presentare o descrivere la vita dei banditi che hanno popolato l'italia dall'800 ad oggi, l'Europa dei secoli passati, gli Oceani di tutto il mondo con le loro scorribande piratesche o, ad esempio, il West nordamericano ancora incontaminato.

Wanted nasce per questo. L'obbiettivo è scrivere delle biografie, cioè raccontare la vita di questi uomini e di queste donne ch, da sempre, rappresentano nell'immaginario collettivo la nemesi dell'erore per antonomasia.

La casa editrice si pone di fronte a una sfida:esporre i fatti come se tutta la narrazione fosse un grande ed appassionante romanzo a fumetti (la copertina sarà curata da un disegnatore di comics, ogni libro sarà accompagnato da 16 pagine di fumetto "muto" che ripercorreranno un episodio fondamentale della vita dei protagonisti del romanzo e permetteranno una fruibilità dell'argomento più immediata). L'uscita sarà mensile, al fine di creare una sorta di empatia e un rapporto di fiducia con il lettore.

Inoltre, 12 opere di autori esordienti che, per arricchire ulteriormente la proposta, saranno corredate con la prefazione di grandi firme del panorama letterario nazionale contemporaneo: Ammaniti, Baldini, Covacich, Culicchia, Pinketts, Fois, Mozzi, Scarpa, Fornara, Melissa P, Wu Ming.

Telefono:085.8008513
Fax: 085.8002099
Viale Europa 23/25 c/o Blu Business Palace
64023 Mosciano Sant'Angelo (Teramo)