Dal 3 ottobre in tutte le edicole e librerie il n° 5 di Campania Felix

Un’apoteosi di colori. Questo mese Campania Felix, mensile di turismo, storia, cultura, arte e natura, fiore all’occhiello della editoria campana, una delle migliori pubblicazioni che il Sud abbia sfornato negli ultimi anni come è stato detto, premia i suoi numerosi lettori con un numero dedicato ai colori, ai sapori, ai profumi di questa opulenta terra. E omaggia i suoi fedelissimi con una preziosa mappa per una visita "guidata" alla città di Capua. Proprio con un servizio su Capua si apre il numero di ottobre. Una viaggio all’interno di questa gloriosa e antica città attraverso stradine e vicoletti che non compaiono nelle guide del turismo di massa e che scoprono una Capua ancor più ricca e affascinante. Si prosegue con Apice, con i suoi colori al tramonto e l’ospitalità della sua antica gente; si continua con Ottati, dalle origini medievali, paese di mandriani, avvolto da una natura lussureggiante e imponente. E poi, San Paolo Belsito, un antico borgo che giustifica il suo nome per la bellezza del luogo che lo circonda, colorato di frutti, profumato di vitigni dove pullulano le "reggie di campagna". L’itinerario lungo la Campania, che tocca ogni mese un sito per ciascuna delle cinque province campane, continua con Calitri, la "nebbiosa" e poi prosegue per Ariano Ipino per ammirare un tesoro di inestimabile valore: le ceramiche del Museo Diocesano. Forme fantastiche e colori splendenti di vita. L’itinerario avanza tra le mura di Palazzo Vargas, tempio della filosofia vichiana, la Basilica di S.Maria a Pugliano, i millenari vini dell’Irpinia e le botti di Caposele. E, poi, Josè Ortega e il Cilento, l’antica tradizione dei carbonai del Partenio…e per concludere caffè e jastemme, il cuore della vita quotidiana partenopea. I l duomo di salerno con il monumento funerario di Margherita di Durazzo.

Immancabile l’english extract di tutti i servizi di questo mese per agevolare gli stranieri nella scoperta della nostra regione e, poi, le rubriche per raccogliere notizie e curiosità sui comuni di cui si parla, le recensioni e il calendario.

Da questo mese Campania Felix mette a disposizione degli operatori turistici della regione un nuovo portale, ancor più ricco, una vetrina prestigiosa e di indubbia utilità per quanti operano in Campania e intendono presentarsi in modo professionale ad una platea di fruitori sempre più vasta e di semplice accesso.

Telefono:085.8008513
Fax: 085.8002099
Viale Europa 23/25 c/o Blu Business Palace
64023 Mosciano Sant'Angelo (Teramo)