Un 2012 tutto da leggere

Un 2012 tutto da leggere

Le maggiori case editrici italiane avranno per il 2012 un catalogo ricco di novità editoriali d'alto livello, riguardo la narrativa straniera per esempio sarà disponibile nelle librerie l'atteso finale del romanzo di Haruki Murakami 19Q4, uscito con i primi due libri sul finire del 2011 per le Edizioni Einaudi.

Da non perdere, edito da Feltrinelli, il primo romanzo scritto nel 1949 dal grande Josè Saramago, uno degli scrittori più ifluenti e originali della nostra epoca, Lucernario (questo il titolo dell'opera prima dell'autore) è rimasto fino ad oggi inedito.

Chi invece ama i thriller troverà in libreria l'ultimo lavoro della scrittrice americana Patricia Cornwell, Nebbia Rossa è infatti l'ultimo intricato caso dell'ormai celebre Kay Scarpetta.

Per quanto riguarda i titoli italiani dei libri del 2012, Isabella Santacroce chiuderà la trilogia cominciata con i romanzi  V.M. 18 e Lulù Delacroix, editi da Bompiani, con il romanzo Amorino, la cui uscita è prevista per i primi mesi di quest'anno.

In libreria non potrà mancare Andrea Camilleri, che però porta nelle librerie un romanzo innovativo rispetto ai suoi standard, infatti pubblicherà per la Mondadori una serie di racconti, precisamente trentatrè racconti di tre pagine ognuno, dall'emblematico titolo di Il Diavolo, certamente.

Sono previste inoltre uscite edtoriali di grandi e stimati autori fra cui Massimo Carlotto, Massimo Gramellini ed Edoardo Nesi. Non resta che attendere, di mese in mese, tutti gli appuntamenti e i libri in uscita sugli scaffali dell librerie, per passare un 2012 di piacevoli letture!

Consigli di lettura 2012

Ormai da diverso tempo spopola nel web, sia nei siti di distribuzione libraria  che nei portali nati per condividere le proprie esperienze di lettura, come Anobii, la così definita wish list , ovvero lista dei desideri, entro la quale inserire tutti i libri che vorremmo leggere o che ci hanno incuriosito per titoli e recensioni.

Grazie a questa lista dei desideri possiamo infatti organizzare meglio le nostre letture, creando uno scaffale virtuale in cui inserire titoli del passato e novità editoriali. In modo che (perchè no) chi vuole regalarci un libro vada a colpo sicuro.

Telefono:085.8008513
Fax: 085.8002099
Viale Europa 23/25 c/o Blu Business Palace
64023 Mosciano Sant'Angelo (Teramo)