I Ramones in mostra a Bologna

I Ramones in mostra a Bologna

Il gruppo americano dei Ramones è in mostra a Bologna fino al 7 dicembre: 70 fotografie scattate dal loro primo manager, Danny Fields, raccontano la band più influente nella musica degli anni Settanta.

Parlare dei Ramones significa parlare di un gruppo cult che ha contribuito in modo fondamentale alla nascita di quel fenomeno che poi divenne il punk. Danny Fields fu il loro primo manager e li ha immortalati in una serie di scatti che li ritraggono cogliendo attimi di vita quotidiana, proponendoci, quindi, delle immagini che vanno oltre quelle che li vedono sul palco e che ce li raccontano in una maniera più intima e più spontanea.

La Mostra si intitola “Hey Ho Let's Go! – The Ramones by Danny Fields”, si sta svolgendo a Bologna, presso la Galleria ONO Arte Contemporanea e fino al 7 dicembre sarà possibile visitarla con ingresso gratuito. E' un evento che vuole essere anche un tributo in occasione del loro quarantennale. I Ramones, infatti, nascono come gruppo musicale un giorno di marzo del 1974: quattro ragazzi che non sapevano suonare divennero una delle espressioni più importanti del genere punk-rock fino al 1996, anno in cui la band si sciolse.

Oltre alle fotografie, la Mostra propone anche una serie di documenti, tra cui  scalette e flyers dei loro concerti.

Telefono:085.8008513
Fax: 085.8002099
Viale Europa 23/25 c/o Blu Business Palace
64023 Mosciano Sant'Angelo (Teramo)