Mariano Deidda

A Lisbona In occasione dell'anniversario della fondazione PESSOA (presso la prestigiosa sede di Casa Fernando Pessoa) Venerdi scorso alla presenza di autorità locali e personaggi della cultura portoghese l'artista Mariano Deidda ha presentato il cd Deidda interpreta Pessoa : " Nel mio spazio interiore"

Mariano Deidda svolgerà un concerto a Firenze Martedì 25 novembre a  Palazzo Vecchio nella sala Cinquecento

In tempi in cui la filosofia e la poesia riempiono le piazze e le basiliche, arriva questo CD "concept" in cui Mariano Deidda, cantautore italiano emigrato in Portogallo, prende le poesie di Pessoa, le veste di musiche che sono un misto di jazz, classico e new age per poi poterle cantare con una voce la cui timbrica entra profondamente nell'anima dell'ascoltatore. Entrano in questo mondo musicale solisti come Enrico Rava, dal solismo più che mai onirico e penetrante, Gianni Coscia, fisarmonica principe del panorama jazz italiano, Stefano Bagnoli, "Drummer" che riscopre la tradizione batteristica di Shelly Manne e Nino La Piana pianista e coautore delle musiche.

Questo è un Cd per il pubblico che ama leggere, pensare la "musica" e il jazz o che vuole cercare di essere tutto questo. E poi… ci sono le parole di Pessoa. L'Album è stato presentato a Sanremo al Club Tenco 2003.

Telefono:085.8008513
Fax: 085.8002099
Viale Europa 23/25 c/o Blu Business Palace
64023 Mosciano Sant'Angelo (Teramo)