Quasi un evento ogni sera nello storico palazzetto romano Ai nastri di partenza la stagione 2004/2005 del PalaLottomatica, salotto invernale romano non solo della musica, ma anche di grandi eventi sportivi, mostre e convention.
Con una capienza pari a 12.000 persone, l’ex Palaeur ora PalaLottomatica presenta, sulla scia della scorsa stagione, un cartellone di grandi eventi. Dopo la ristrutturazione conclusa lo scorso anno e la gestione affidata alla All Events del Gruppo ForumNet, il PalaLottomatica si prepara, infatti, ad accogliere alcuni tra i più importanti eventi internazionali.
Nella stagione 2004/2005 Roma avrà così l’onore di ospitare, tra gli altri, Biagio Antonacci (18 ottobre), Renato Zero (2/3 novembre), Francesco Guccini (5 novembre), Fiorella Mannoia (6 novembre). Irene Grandi apre stasera 30 settembre la stagione musicale del Palalottomatica: domani 1 ottobre sarà la volta dei comici di Zelig. In via di definizione alcuni tra i più importanti nomi del panorama musicale internazionale, che verranno annunciati a breve.
Con un palinsesto che cambia in continuazione, restando aperto e "vivo" per dare spazio ad eventi eccezionali fissati senza un lungo anticipo, il PalaLottomatica sarà così una grande arena aperta a spettatori dai gusti più diversi.
Oltre a sport e musica, il nuovo PalaLottomatica ospiterà nel corso dell’anno anche fiere, mostre, congressi e concorsi. Lo scorso anno ricordiamo gli straordinari eventi che hanno confermato il ritorno al successo della struttura, tra cui, oltre a Carlos Santana, i concerti di Elton John, Bob Dylan, Claudio Baglioni, Giorgia, Francesco De Gregori, Tiziano Ferro, Joaquin Cortes e il Tributo ad Alberto Sordi.
Il Gruppo ForumNet, nato nel 1990 con la costruzione del Forum di Assago (Milano) rappresenta oggi uno dei più importanti e vasti network internazionali per lo spettacolo, lo sport e il tempo libero. Un esempio unico nel panorama italiano ed europeo che unisce Roma, Milano, Bologna, Pesaro e Livorno nel primo circuito nazionale dedicato all’entertainment.
ForumNet fa parte del Gruppo Cabassi, attivo da tre generazioni e presente oggi in diversi settori di attività – immobiliare, tempo libero, servizi per l’arte e formazione – con circa 100 società di cui due (Bastogi SpA e Brioschi Finanziaria) quotate alla Borsa Valori di Milano.
Il PalaLottomatica di Roma ed il Forum di Milano sono le uniche strutture in Italia che, per prestigio e dimensioni, hanno ottenuto un riconoscimento a livello internazionale entrando a far parte del circuito “European Arenas Association”, che riunisce le più importanti arene europee, tra cui la Wembley Arena di Londra, il Palais Omnisports di Parigi Bercy, il Palau S. Jordi di Barcellona e la Globen Arena di Stoccolma.