I Verdena e Eggs Invaders. Dopo l'esperienza multimediale di quest'inverno al Leoncavallo, ci riprovano e ampliano il raggio d'azione con uno show di suoni e immagini psichedeliche.
Mentre i Verdena sono nel loro studio (l'Henhouse di Albino, il pollaio dietro casa dove sono stati registrati tutti i brani degli ultimi tre EP), a provare nuove canzoni per il nuovo album, la band, insieme a Francesco Fei e gli Eggs Invaders, ha definito i dettagli per uno show multimediale che verrà presentato in esclusiva il 3 luglio, ad Arezzo Wave, all'interno della Love Zone.
Stralci dello show multimediale verranno presentati anche durante la prima data del Tora!Tora! (a Nizza Monferrato, il 21 giugno) e in diverse altre del tour (da definire le location). "Quattro canzoni sono praticamente finite e molto probabilmente le testeremo dal vivo quest'estate nelle date del tour", dice Alberto, cantante e chitarrista della band.
Da segnalare, proprio durante le prove per le nuove canzoni, la presenza, in fase di scrittura, di un nuovo tastierista (Fidel Fogaroli, già tastierista a tutti gli effetti dal vivo), a riprova dell'attenzione sempre crescente della band per i dettagli e gli arrangiamenti dei singoli brani.
Di seguito le date del tour (quelle confermate finora):
Venerdì 14 Giugno Roma
Giovedì 20 Giugno Bologna
Venerdì 21 Giugno Asti
Sabato 22 Giugno Vascon (TV)
Domenica 23 Giugno Moncalieri (TO)
Mercoledì 26 Giugno Ancona
Venerdì 28 Giugno Eboli (SA)
Mercoledì 3 Luglio Arezzo
Giovedì 4 Luglio Bergamo
Sabato 13 Luglio Padova
Giovedì 18 Luglio Pisa
Giovedì 25 Luglio Napoli
Venerdì 26 Luglio S. Egidio (TE)
Sabato 27 Luglio Montecchio (VI)
Domenica 28 Luglio Manerbio (BS)
Sabato 10 Agosto Rimini
UFFICIO STAMPA: LUNATIK
Tel 035 833 676 – 035 44 21 521