Veronica Spora Benini presenta il suo libro: La vita inizia dove finisce il divano

Veronica Spora Benini presenta il suo libro: La vita inizia dove finisce il divano

Veronica Spora Benini, social media manager e imprenditrice digitale di successo, fondatrice della nota Stiletto Academy, da il via al tour dedicato alla presentazione del suo libro La vita inizia dove finisce il divano, che toccherà alcuni tra i principali Mondadori Store presenti sul territorio. Uno scritto autobiografico, a tratti ironico e condotto dallo spirito un po’ rivoluzionario e fuori dagli schemi, che vuole essere testimonianza di quanto la motivazione personale possa contribuire validamente al raggiungimento dei propri obiettivi, a breve e lungo termine. Cosa succede dunque quando ci si rende conto di come la vita ci stia stretta e di come non corrisponda alle aspettative personali poiché troppo fedeli a quelle degli altri?

Sono molte le persone che sentono l’esigenza di cambiare, di dire finalmente basta mettendo un punto e facendolo realmente. Veronica ci è riuscita. Ha 33 anni, vive a Parigi, ha un ottimo lavoro, un marito e la sua casa. E’ riuscita addirittura ad acquistare il divano tanto sognato da bambina. Poi improvvisamente tutto cambia: un cancro al collo dell’utero, un divorzio, cioò che prima aveva un senso, si sgretola repentinamente sotto ai suoi piedi. Si ferma, riflette, cerca di capire come rialzarsi. Apre quindi un blog e un account Twitter e trova nella community web, un valido supporto pronto a sostenerla. Prende sempre più piede l’idea di abbandonare la vecchia vita, iniziandone una nuova all’interno di un furgone Volkswagen dal sapore hippie ma dal significato totalmente differente. Ricominciare da zero, in Italia dedicandosi ad un’attività nuova, ideata e concretizzata da lei, a dispetto del giudizio degli altri. Poco importa se non ha nemmeno la patente…comincia cosi la sua avventura on the road fatta di amicizie, autisti occasionali rintracciati sui Twitter e iniziative social che sfociano offline. Una storia imprenditoriale di successo che diviene da subito un modello per moltissime donne che vorrebbero cambiare ma ne sono frenate.

Spora, un nickname online divenuto una s.r.l, un personaggio che da voce a chi è ancora alla ricerca di sé stesso e della propria strada. Spora è la protagonista de La vita comincia dove finisce il divano, dove partendo dalle esperienze vissute sulla sua pelle, Veronica è la dimostrazione che rinascere e reinventarsi è possibile, sempre credendo in sé stesse e nelle proprie capacità. Non esiste il termine “ormai” ma solo l’opportunità di farlo. Tutti abbiamo una seconda opportunità.

Telefono:085.8008513
Fax: 085.8002099
Viale Europa 23/25 c/o Blu Business Palace
64023 Mosciano Sant'Angelo (Teramo)