Trasimeno Blues

Trasimeno Blues

Dal 22 luglio al 1° agosto il territorio che circonda il Lago Trasimeno diventa un palco in cui si esibiranno i migliori interpreti nazionali e internazionali della musica blues.

Il Festival Trasimeno Blues, nato nell'ormai lontano 1996, è diventato negli anni un punto di riferimento per appassionati di quella che viene talvolta pittorescamente definita “musica del diavolo”, ma che in realtà è la musica dell'anima, quella che nasce nei sobborghi e arriva in alto, fino ai palchi più prestigiosi, perché è così che accade sempre “quello che sta in basso è come quello che sta in alto”.

Alchimia di note e personalità, il blues è capace di catturare il pubblico con il suo groove, le chitarre al tempo stesso rock e melodiche, le voci calde e roche degli interpreti del genere.

In una cornice che comprende il verde territorio del Parco del Trasimeno e i borghi medioevali dal fascino ancora intatto, il Trasimeno Blues è sicuramente un appuntamento da non perdere per chi ama il blues e al tempo stesso sceglie di vivere una vacanza in cui la natura è capace di avvolgere i sensi. Da questo punto di vista l'Umbria è una garanzia, una regione che non delude le aspettative di quanti hanno deciso di vivere all'insegna del relax e delle note musicali.

Il costo del biglietto per gli spettacoli blues è di 5€, molte performance sono gratuite, a conferma che il festival si propone come un evento per tutti, che vuole avvicinare al genere blues il maggior numero di persone possibile.

Il programma completo del Trasimeno Blues 2010 è reperibile sul sito ufficiale dell'evento, in cui si possono trovare gallerie fotografiche e video per farsi un'idea dell'atmosfera che circonda il festival blues.A completare il quadro, estemporanee e mostre artistiche, per una passione che include ogni tipologia di arte, non solo la musica.

Telefono:085.8008513
Fax: 085.8002099
Viale Europa 23/25 c/o Blu Business Palace
64023 Mosciano Sant'Angelo (Teramo)