Ha inizio il “Martinbook Festival”, manifestazione libraria tutta made in Abruzzo che ospiterà oltre all'editoria locale un vasto numero di case editrici e scrittori provenienti da tutta la nazione, il tutto contornato da concerti, spettacoli teatrali ed eventi dedicati a grandi e piccini. Un incontro, che tramite il confronto fra differenti realtà, pomuove libro ed arte come un mezzo di sviluppo socio-culturale.
Il suo slogan "leggere, ascoltare e sognare…" rappresenta al meglio la kermesse di incontri con autori, reading poetici, spettacoli teatrali e concerti che dal 28 luglio al 4 agosto 2010, accompagneranno il lungomare martinsicurese in un appuntamento a tutto tondo con l’arte in tutte le sue espressioni.
Il festival, inoltre accoglierà “Il salotto del poeta”, evento che coinvolgera poeti internazionali e locali con interviste e reading poetici, e durante il quale vi sarà la proclamazione dei vincitori del Premio Letterario Internazionale “Città di Martinsicuro”, concorso che punta a promuovere le penne più meritevoli e significative, valorizzando così il patrimonio storico-culturale del territorio del Truentum.
Mercoledì 28 luglio alle ore 21 avrà inizio la manifestazione presso la rotonda Las Palmas di Martinsicuro, l'evento è patrocinato dal Ministero per i Beni Culturali, dalla Regione Abruzzo e dalla Provincia di Teramo, con l'organizzazione del Comune di Martinsicuro, in collaborazione con il Cocalo’s club, la Publisport, e le case editrici “Di Felice Edizioni” e l’”Edizione Inkiostro”.