Da venerdì 13 luglio a lunedì 16 luglio le colline piemontesi che circondano Barolo saranno uno scenario in cui si alterneranno scrittori e musicisti, in un caleidoscopio di musica e parole in cui il pubblico saprà divertirsi e incantarsi, con la musica dei Subsonica, Vinicio Capossela, di Boy George, Patty Smith e di Bob Dylan (l'artista sarà a Barolo per l'unica data italiana del suo tour) che interverranno durante le serate del festival Collisioni.
Fra gli scrittori, interverranno nella Piazza Blu e nella Piazza Rosa, location in cui si svolgeranno tutti gli incontri e i reading, molti autori nazionali e internazionali, fra cui Niccolò Ammaniti, Luciana Littizzetto, Vauro Senesi, Luis Sepulveda e molti altri che hanno accettato con entusiasmo l'invito degli organizzatori. Proprio all'Associazione che organizza l'evento va un particolare plauso, dal momento che il festival di musica e letteratura Collisioni 2012 è un evento indipendente e i volontari si sono sempre autofinanziati per la realizzazione dell'evento.
Supportate Collisioni 2012!
Quest'anno gli organizzatori chiedono al loro pubblico un contributo minimo di 5 euro al giorno, un piccolo aiuto che consentirà di organizzare un servizio di parcheggio e navette. Visti gli ospiti presenti, è realmente un prezzo che val la pena pagare, anche e soprattutto per supportare chi ancora crede che musica e letteratura sono ben più che passioni passeggere, ma possono contribuire a creare benessere in un intero territorio.
Collisioni 2012 sul web
Per maggiori informazioni sull'evento, sui grandi ospiti presenti e per ricevere indicazioni su dove dormire in quel di Barolo, l'associazione che si occupa dell'organizzazione di Collisioni 2012 ha creato un sito web, potete trovarlo all'indirizzo www.collisioni.it, in cui trovare anche indirizzi email e numeri utili non solo dedicati al pubblico generico ma anche ai giornalisti per gli accrediti stampa per il festival.